Guida di MicroStation CONNECT Edition

Per creare o modificare un menu della tavoletta

  1. In un file DGN, creare un modello 2D e renderlo il modello attivo.
  2. Su uno o più livelli in una vista dall'alto (non ruotata) disegnare le voci di menu, ognuna delle quali dovrebbe essere composta da una forma chiusa contenente testo o un'icona.

    Ad esempio, nell'area del modello in cui verrà creato, nel passaggio 3, un blocco di menu per una voce di menu che attiverà la digitazione PLACE CIRCLE CENTER CONSTRAINED, si potrà disegnare un cerchio o posizionare il testo, " Posiziona cerchio per il centro ."

  3. Su un livello separato, disegnare i contorni del blocco di menu come forme chiuse.

    I contorni possono essere contenuti all'interno di celle. I tipi di elemento diversi da linee, stringhe di linea, archi, ellissi, catene complesse e forme complesse verranno ignorati.

  4. Su un livello separato, per ogni blocco di menu posizionare un elemento di testo contenente la stringa di operazioni. di tale blocco.

    Il testo contenuto in questi elementi può avere qualsiasi dimensione. Tuttavia, è fondamentale che il centro del testo si trovi all'interno del blocco a cui appartiene.

  5. In corrispondenza dell'"origine" (angolo inferiore sinistro) del modello, posizionare un nodo di testo a tre linee come segue:
    Menu Origin
    FrameLevels=<livello_contenente_contorni_blocco_menu>
    CommandLevels=<livello_contenente_stringhe_di_operazioni>

    Ad esempio:

    Menu Origin
     FrameLevels=Menu Border, Menu Partitions
     CommandLevels=Command Text

    Il punto di posizionamento di questo nodo di testo è l'origine del menu.

    Notare che se si utilizzano livelli multipli per i contorni del blocco di menu o per le stringhe di operazioni è necessario separare i nomi dei livelli mediante virgole, come illustrato in precedenza all'inizio della riga con FrameLevels.

  6. Se il file DGN che contiene il modello non è stato salvato, salvarlo ora. Non è necessario salvare prima le impostazioni.

Dopo aver terminato, stampare il menu e collegarlo alla tavoletta di digitalizzazione.