Guida di MicroStation CONNECT Edition

Stampare in un ProjectWise InterPlot Server

Il sistema di stampa consente di inviare stampe sia da Organizer di stampa che dalla finestra di stampa a ProjectWise InterPlot Server. Ci sono parecchi vantaggi quando si usa questo flusso di lavoro.

  • Si può accedere ai driver InterPlot di ProjectWise.
  • Gestione centralizzata della stampante. Gli Amministratori possono installare le stampanti locali su un ProjectWise InterPlot Server e poi creare le connessioni della stampante da ogni client.
  • Elimina la necessità di installare un client distinto di stampa come Organizer InterPlot.

Per ulteriori informazioni, vedere:

Configurazioni del driver stampante per il Server InterPlot di ProjectWise

Per inviare stampe a un ProjectWise InterPlot Server, lo schema di configurazione del driver stampante supporta queste proprietà: Invio predefinito al server InterPlot e Nome file attributi di rendering. Entrambi sono visibili soltanto per le configurazioni del driver di stampante Windows (ossia printer.pltcfg e interplot.pltcfg) e non sono definiti in printer.pltcfg.

Una variante di printer.pltcfg viene inoltre fornita: interplot.pltcfg. È identica a printer.pltcfg salvo avere la proprietà Invio predefinito al server InterPlot impostata su True e le mappe dello spessore configurate con spessore 1 = 1 punto, spessore 2 = 2 punti, etc.

La proprietà Nome file attributi di rendering consente di specificare un file di attributi di rendering quando si stampa al driver di stampante Windows. Gli attributi di rendering consentono di controllare alcune impostazioni specifiche del plotter, che influenzano l'aspetto del plottaggio.

Se un file di attributi di rendering è definito nel file .pltcfg, viene incluso come tag nei file inviati al server, senza convalida locale. Il file di attributi di rendering segue le stesse regole degli altri file .pltcfg associati (ad es. file di prologo, prefisso e suffisso). Può trovarsi nella stessa directory del file .pltcfg, o in MS_PLTCFG_PATH.

Nota: Questa proprietà viene usata soltanto quando si inviano stampe a a ProjectWise InterPlot Server.

Impostare la destinazione di stampa predefinita su un server InterPlot di ProjectWise

Si può impostare la destinazione di stampa predefinita in un ProjectWise InterPlot Server sia per la finestra di dialogo Stampa singola che per Organizer di stampa con:

  • La proprietà Invio predefinito al server InterPlot. Se questa proprietà è impostata su Vero, la destinazione predefinita di stampa è impostata su ProjectWise InterPlot Server. Se questa proprietà è impostata su Falso, la destinazione predefinita è sia Invia a stampante, che Crea file di plottaggio o Crea metafile, secondo la logica esistente e le proprietà appropriate di .pltcfg. Invia al server di InterPlot e Crea metafile non sono reciprocamente esclusivi nel file di .pltcfg, ma Invio predefinito al server InterPlot sovrascrive Crea metafile predefinito se entrambi sono impostanti su Vero.
  • I comandi di digitazione PRINTDESTINATION IPSERVER e PRINTORGANIZER PRINTTO IPSERVER.
Nota: La destinazione di stampa è subordinata alla stampante Windows, non vice versa. Ovvero se la destinazione corrente è Invia a server di InterPlot e la stampante Windows è passata ad una che non è ospitata dal Server InterPlot di ProjectWise, la destinazione è modificata automaticamente a Invia a stampante.