Guida di MicroStation CONNECT Edition

Introduzione alla stampa

Gli strumenti di stampa offrono numerose funzionalità che semplificano la creazione dell'output di stampa dei disegni.

Per stampare può essere sufficiente configurare una vista o posizionare una fence attorno all'area di interesse e fare clic sull'icona Stampa. Generalmente, il risultato sarà un output di stampa ad un plotter di grande formato, una piccola stampante a laser o ad un file sul disco (fare riferimento alla sezione della finestra di stampa stampare il file di disegno attivo).

Quando è necessario produrre l'output di stampa da file DGN, DWG, raster, o PDF, utilizzare Organizer di stampa. Organizer di stampa crea gli insiemi delle stampe, che sono usati per identificare, salvare, richiamare e stampare un insieme di particolare di file.

Le tabelle penne e gli script di disegno consentono di assegnare nuovi simboli al progetto. In altre parole, è possibile produrre un output di stampa diverso dalla vista del disegno mostrata sullo schermo. Le tabelle penne sono create facendo uso dell'editor della tabella penne della finestra di stampa mentre gli script di disegno sono creati facendo uso di un editor di testo come il blocco note. Le tabelle penne e gli script di disegno sono file ASCII e vengono memorizzati in un file su disco. Vengono supportate in Organizer di stampa e nella finestra di dialogo Stampa.

Grazie agli stili di stampa, è possibile definire e riutilizzare raccolte con nome di proprietà di definizioni di stampa. Gli stili di stampa vengono creati utilizzando l'elemento Definisci stili di stampa di Organizer di stampa nel menu Strumenti e vengono memorizzati nel file DGN aperto o nelle librerie DGN configurate. Gli stili di stampa vengono supportati in Organizer di stampa e nella finestra di dialogo Stampa.