Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Stili simboli dettagli

Usato per creare e modificare gli stili dei simboli di dettaglio .

È possibile accedere a questa finestra di dialogo dal percorso seguente:

  • Barra multifunzione: Avvio della finestra di dialogo Disegno > Annota > Dettagli
Digitazione: DIALOG DETAILINGSYMBOLSTYLE < OPEN | CLOSE >


Gli stili dei simboli di dettaglio sono consegnati in DrawingSeed.dgnlib

ImpostazioneDescrizione
Nuovo


Crea un nuovo dettaglio stile simbolo "Nuovo simbolo dettagli" nell'elenco Stili.
Salva


Consente di salvare il dettaglio stile simbolo selezionato e tutte le relative impostazioni nel file DGN. Quando si modifica uno stile esistente, le modifiche vengono visualizzate in blu fino al salvataggio delle nuove impostazioni. Dopo aver fatto clic su Salva, tutti i dettagli simboli inseriti in quello stile si aggiornano.
Copia


Crea una copia del dettaglio stile simbolo selezionato nell'elenco Stili.
Mostra differenze Apre la finestra di dialogo Differenze di stile, che consente di confrontare le proprietà di due dettagli stili simbolo. L'icona è disponibile soltanto se vengono selezionati due stili.




Aggiorna da libreria


Aggiorna i dettagli stili simbolo selezionati nel file DGN basati sui dettagli stili simbolo della libreria in modo che riflettano le modifiche alla libreria DGN. (Se un dettaglio stile simbolo in una libreria DGN viene modificato, i dettagli stili simbolo inseriti nei file DGN prima della modifica non vengono aggiornati automaticamente).
DGNLIB UPDATE DETAILINGSYMBOLSTYLES
Elimina


Elimina i dettagli stili simbolo selezionati. Non è possibile eliminare dettagli stili simbolo utilizzati da una didascalia.
Attiva


Attiva lo stile selezionato
Stili Visualizzazioni locale e stili delle librerie. Se si crea un nuovo stile nel file di libreria, viene aggiunto nel file attivo come stile delle librerie.

Le modifiche e gli aggiornamenti apportati allo stile vengono applicati agli stili selezionati. Per selezionare più stili, premere i tasti <Ctrl> e <Maiusc>.

Evidenziazione/simbolo Descrizione
Stile (nessuno) Se l'opzione Stile (nessuno) è selezionata, per l'inserimento di un dettaglio simbolo vengono utilizzate le impostazioni di stile correnti.
descrizione comando Spostare il cursore del mouse sul nome di un dettaglio stile simbolo per visualizzare se appartiene a una libreria di dettagli stili simbolo o se si tratta di uno stile locale. Nella descrizione viene inoltre indicato se lo stile è stato modificato e viene riportato il percorso dei file della libreria di dettagli stili simbolo.
grassetto I dettagli stili simbolo visualizzati in grassetto sono dettagli stili simbolo locali.
blu I dettagli stili simbolo visualizzati in blu sono stati modificati dopo l'ultimo salvataggio della versione.


Un'icona a forma di libro senza riempimento identifica un dettaglio stile simbolo di libreria.


Un'icona a forma di libro con riempimento identifica un dettaglio stile simbolo locale.


Un'icona a forma di libro con un segno di spunta identifica ogni dettaglio stile simbolo locale che corrisponde al dettaglio stile simbolo di libreria.


Un'icona a forma di libro con un simbolo delta identifica ogni dettaglio stile simbolo locale diverso dal dettaglio stile simbolo di libreria.

Se si fa clic con il pulsante destro del mouse su uno stile, vengono visualizzate le seguenti opzioni:

Voce di menu Uso
Attiva Attiva lo stile selezionato
Aggiungi Aggiunge le proprietà allo stile.
Nuovo Creare un nuovo stile.
Copia Esegue una copia dello stile selezionato.
Elimina Rimuove lo stile dall’elenco.
Rinomina Consente di assegnare un nuovo nome per lo stile.
Salva Salva stile.
Proprietà Contorno del disegno Consente di impostare il livello e altre proprietà di un contorno disegno da posizionare con lo strumento Posiziona Contorno del disegno. Per ciascuno dei seguenti componenti di un contorno disegno è possibile specificare una cella, un colore, uno stile e uno spessore di linea.
  • Titolo
  • Estremo principale

Le seguenti proprietà della linea di disegno denominata anche come sottolineatura possono essere impostate:

  • Sottolinea tipo — Come testo, come disegno, lunghezza fissa, nessuna linea
  • Lato bolla — Sinistra o Destra
  • Lunghezza sottolineatura
  • Margine sottolineatura
Alcune altre proprietà che è possibile impostare:
  • Visualizzazione dell'annotazione - mostra o nascondi l'annotazione, che comprende bolla, campi e linea di disegno.
  • Visualizzazione contorno - Utilizzato per mostrare o nascondere il contorno.


Proprietà Testo del titolo Consente di impostare il livello, la cella, il colore, lo stile e lo spessore di linea del testo del titolo da posizionare con lo strumento Posiziona il testo del titolo.
Proprietà Didascalia dettagli Consente di impostare il livello e le altre proprietà di una didascalia dettagli da posizionare con lo strumento Posiziona didascalia dettagli. Per ciascuno dei seguenti componenti di una didascalia dettagli è possibile specificare una cella, un colore, uno stile e uno spessore di linea, ad eccezione di dove sono già presenti.
  • Area Dettagli — Proprietà cella non applicabile.
  • Estremo principale
  • Leader — Proprietà cella non applicabile.


Proprietà Didascalia sezione Imposta il livello ed altre proprietà di didascalia di sezione per il posizionamento con Posiziona didascalia sezione. Per ciascuno dei seguenti componenti di una didascalia sezione è possibile specificare una cella, un colore, uno stile e uno spessore di linea, ad eccezione di dove sono già presenti.
  • Estremo coda
  • Ala di coda
  • Estremo principale
  • Ala principale
  • Leader — Proprietà cella non applicabile.


Proprietà Didascalia elevazione Imposta il livello ed altre proprietà di didascalia di elevazione per il posizionamento con Posiziona didascalia elevazione. Per ciascuno dei seguenti componenti di una didascalia elevazione è possibile specificare una cella, un colore, uno stile e uno spessore di linea.
  • Ala principale
  • Estremo principale


proprietà di didascalia elevazione interna Imposta il livello ed altre proprietà di didascalia di elevazione interna per il posizionamento con Posiziona didascalia elevazione. Per ciascuno dei seguenti componenti di una didascalia elevazione interna è possibile specificare una cella, un colore, uno stile e uno spessore di linea.
  • Ala principale
  • Estremo principale


Proprietà didascalia piano Imposta il livello ed altre proprietà di didascalia piano per il posizionamento con Posiziona didascalia piano. Per ciascuno dei seguenti componenti di una didascalia piano è possibile specificare una cella, un colore, uno stile e uno spessore di linea, ad eccezione di dove sono già presenti.
  • Estremo coda
  • Ala di coda
  • Estremo principale
  • Ala principale
  • Leader — Proprietà cella non applicabile.


File > Importa > Da file XML... Questa opzione consente di importare i dati da un file XML per creare template, stili dei simboli di dettaglio, caselle di strumenti personalizzate, strumenti personalizzati, attività e menu personalizzati. È possibile importare i dati da più file. Consente di aprire la finestra di dialogo Importa dati XML da file.
CUSTOMIZE IMPORT XML [ path\XML_filename ]
File > Esporta > XML... Questa opzione consente di esportare i dati di template, stili dei simboli di dettaglio, caselle degli strumenti personalizzate, strumenti personalizzati, attività e menu personalizzati, da una libreria DGN in un file XML. Consente di aprire la finestra di dialogo Esporta dati XML.
CUSTOMIZE EXPORT XML [ path\XML_filename ]
Utilità > Genera report HTML Questa opzione consente di generare un report HTML su tutti i dati di template, stili dei simboli di dettaglio, caselle di strumenti personalizzate, strumenti personalizzati, attività e menu personalizzati, nel file DGN aperto. Consente di aprire la finestra di dialogo Genera report HTML.
CUSTOMIZE GENERATEHTMLREPORT
Utilità > Template elemento Consente di aprire la finestra di dialogo Template elemento.
Utilità > Espressioni nominate Consente di aprire la finestra di dialogo Espressioni nominate.