Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Cancellazione file di disegno

Questa finestra di dialogo consente di identificare elementi duplicati, elementi sovrapposti e/o gap tra gli elementi del file di disegno attivo.

È possibile accedere a questa finestra di dialogo dal percorso seguente:
  • Barra multifunzione: Disegno > Analizza > Pulizia dati > Pulizia dati
  • Barra multifunzione: Modellazione > Analizza > Pulizia dati > Pulizia dati

Le operazioni di cancellazione vengono eseguite mediante la finestra di dialogo Cancellazione file disegno. È possibile impostare le azioni di cancellazione necessarie mediante la finestra di dialogo Scheda generale, oppure è possibile selezionare la scheda relativa a ogni azione di cancellazione e impostare l'azione o limitare ed espandere i criteri di ricerca.

È possibile eseguire alcune azioni simultaneamente. Ad esempio, è possibile impostare Cancellazione file di disegno affinché selezioni contemporaneamente tutti i duplicati e segnali le sovrapposizioni. Quando viene eseguito in modalità interattiva, non è possibile eseguire altre azioni di cancellazione.

I risultati delle azioni di cancellazione vengono visualizzati nella sezione N. trovato della scheda Generale della finestra di dialogo Cancellazione file di disegno e sulla barra di stato.



Digitazione: MDL LOAD CLEANUP
ImpostazioneDescrizione
Scheda Generale Nella scheda Generale sono disponibili i controlli utilizzati per impostare le azioni di cancellazione desiderate.
Scheda Duplicati Nella scheda Duplicati sono disponibili i controlli utilizzati per identificare due elementi dello stesso tipo con la stessa posizione e la stessa geometria.
Scheda Sovrapposizioni Nella scheda Sovrapposizioni sono disponibili i controlli utilizzati per identificare due elementi che si sovrappongano parzialmente l'uno all'altro.
Scheda Gap Nella scheda Gap sono disponibili i controlli utilizzati in caso l'estremo di un elemento sia troppo lontano da un altro elemento.
Applica Accetta le impostazioni e ricerca elementi duplicati, sovrapposti e/o gap fra gli elementi nel file di disegno.
File > Carica Impostazioni Apre la finestra di dialogo Carica impostazioni di cancellazione, che consente di caricare le impostazioni Cancellazione file di disegno salvate.
File > Salva impostazioni Apre la finestra di dialogo Salva impostazioni di cancellazione, che consente di salvare le impostazioni di Cancellazione file di disegno in un file che può essere successivamente caricato.
File > Ripristina Predefiniti Ripristina le impostazioni di Cancellazione file di disegno predefinite.