Guida di MicroStation CONNECT Edition

Scheda Generale della finestra di dialogo Cancellazione file di disegno

Questa scheda contiene i comandi da visualizzare, per impostazione predefinita, quando si apre la finestra di dialogo Cancellazione file di disegno. In questa scheda è possibile specificare la finestra della vista da cercare e la dimensione di qualsiasi flag generato. Le principali opzioni di ricerca di tutte le schede sono nella sezione Azioni di cancellazione, quindi dopo aver configurato le altre schede, è possibile modificare con rapidità l'ambito della ricerca.



ImpostazioneDescrizione
Vista elaborazione La finestra di dialogo Cancellazione file di disegno consente di eseguire la ricerca di elementi duplicati, sovrapposti e/o gap solo nei livelli attivati in Vista elaborazione. Se si esegue una ricerca interattiva, Cancellazione file di disegno consente inoltre di effettuare uno zoom sull'elemento sovrapposto o sul gap selezionato in Vista elaborazione.
Crea backup Se questa opzione è attivata, viene creato un file di backup del file attivo, Memorizzato in MS_BACKUP.
Usa fence Se questa opzione è attivata, la ricerca di elementi duplicati, sovrapposti e/o dei gap tra gli elementi viene eseguita solo sul contenuto della fence.
Salva flag in file Se questa opzione è disattivata (impostazione predefinita), i flag visualizzati possono essere cancellati tramite il controllo della vista Aggiorna vista . Se è attivata, i flag vengono aggiunti come elementi al file attivo. I flag vengono salvati solo quando l'Azione [Cancellazione] è impostata su Flag.
Dimensione flag Consente di impostare la dimensione del flag visualizzato sugli elementi sovrapposti o sui gap tra gli elementi. I flag vengono utilizzati quando l'Operazione [Cancellazione] è impostata su Flag o Interattiva.
Cancellazione azioni Consente di impostare il tipo di azione da eseguire sugli elementi duplicati, sovrapposti e/o sui gap tra gli elementi.
  • Duplicati — Utilizzata per selezionare o eliminare gli elementi duplicati. Per ulteriori informazioni, consultare Operazione nella scheda Duplicati.
  • Sovrapposizioni — Utilizzata per selezionare, assegnare flag o mostrare in modo interattivo gli elementi sovrapposti. Per ulteriori informazioni, consultare Operazione nella scheda Sovrapposizioni.
  • Gap — Utilizzata per selezionare, assegnare flag o mostrare in modo interattivo i gap tra gli elementi. Per ulteriori informazioni, consultare Azione nella scheda Gap.

Su ogni scheda per cui è stata impostata un'operazione di cancellazione (diversa da "Nessuno") viene visualizzato un asterisco.

N. trovato Visualizza il numero di Duplicati, Sovrapposizioni e Gap trovati nel file di disegno. Queste informazioni vengono visualizzate anche nella barra di stato. Ad esempio:

Cancellazione terminata [D=0  O=5  G=2]