Guida di MicroStation CONNECT Edition

Cancellazione file di disegno

Questa finestra di dialogo consente di identificare elementi duplicati, elementi sovrapposti e/o gap tra gli elementi del file di disegno attivo.

  • Duplica — due elementi dello stesso tipo con la stessa posizione e la stessa geometria.
  • Sovrapposizioni — due elementi che si sovrappongano parzialmente l'uno all'altro.
  • Gap — quando un elemento ha un punto finale troppo lontano da un altro elemento.

Le operazioni di cancellazione vengono eseguite mediante la finestra di dialogo Cancellazione file disegno. È possibile impostare le azioni di cancellazione necessarie mediante la scheda Generali della finestra di dialogo, oppure è possibile selezionare la scheda relativa a ogni azione di cancellazione e impostare l'azione o limitare ed espandere i criteri di ricerca.

È possibile eseguire alcune azioni simultaneamente. Ad esempio, è possibile impostare Cancellazione file di disegno affinché selezioni contemporaneamente tutti i duplicati e segnali le sovrapposizioni. Quando viene eseguito in modalità interattiva, non è possibile eseguire altre azioni di cancellazione.

I risultati delle azioni di cancellazione vengono visualizzati nella sezione N. trovato della scheda Generale della finestra di dialogo Cancellazione file di disegno e sulla barra di stato di MicroStation.

Selezione ed eliminazione di elementi duplicati

Durante la ricerca di elementi duplicati, è possibile selezionare tutto o eliminare automaticamente i duplicati trovati.

Assegnazione di flag a sovrapposizioni

Durante la ricerca di elementi sovrapposti, è possibile selezionare tutti, assegnare flag a tutti, o visualizzare interattivamente ogni sovrapposizione trovata.

Assegnazione di flag ai gap

Durante la ricerca di gap, è possibile selezionare tutti, assegnare flag a tutti, o visualizzare interattivamente ogni gap trovato.