Guida di MicroStation CONNECT Edition

Definisci percorso dell'attore

Consente di definire il percorso di spostamento di un attore. Il percorso può essere un elemento chiuso (come un blocco o cerchio) o aperto (come una linea, una spezzata, una curva, un arco o una curva B-spline).

È possibile accedere a questo strumento dal percorso seguente:

  • Barra multifunzione: Visualizzazione > Animazione > Modifica attore
  • Casella degli strumenti: Attori per animazioni

Quando si lavora con questo strumento, è possibile selezionare l'attore graficamente, o fare doppio clic sul nome nel menu a discesa Elenco attori delle impostazioni dello strumento. Gli attori possono essere posizionati nel modello attivo o nei file di riferimento DGN o DWG.

Se, quando si seleziona il percorso, l'attore è vicino alla fine (entro il 10% della lunghezza del percorso totale), la direzione verrà calcolata automaticamente e l'animazione verrà eseguita per l'intera lunghezza del percorso. Se tuttavia il punto dell'attore più vicino è a una certa distanza lungo il percorso, verranno visualizzate delle frecce lungo il percorso per indicare la direzione corrente dell'attore. È possibile modificare la direzione spostando il puntatore verso uno dei lati del punto del percorso e inserendo un punto dati quando viene visualizzata la direzione corretta.



ImpostazioneDescrizione
Elenco attori Menu a discesa contenente i nomi degli attori presenti nel modello. Per informazioni sulla creazione e manipolazione degli attori, vedere Utilizzo di attori.
Digitazione: ANIMATOR ACTOR PATH DEFINE