MicroStation Guida

Rendering delle immagini tramite la finestra di dialogo Rendering di immagini da impostazione luci

  1. Fare clic sull'icona Rendering di un set di immagini, nella finestra di dialogo Gestore effetti.

    Viene aperta la finestra di dialogo Rendering di immagini da impostazione luci.

  2. Fare clic sull'icona Sfoglia e creare una nuova cartella per il set di immagini.
  3. Impostare Aspetto con la risoluzione desiderata.
    Suggerimento: È possibile utilizzare una risoluzione inferiore se si desidera inviare le impostazioni per il rendering finale. A tal fine è possibile creare rapidamente un set di immagini a bassa risoluzione.
  4. Impostare la vista da cui eseguire il rendering.
  5. Selezionare un'impostazione rendering dall'elenco a discesa.
  6. Selezionare un'impostazione ambiente dall'elenco a discesa.
  7. (Facoltativo) Attivare la casella di controllo Elabora gruppi nominati per le luci.
  8. Selezionare un'impostazione luci dall'elenco a discesa.
  9. (Facoltativo) Disattivare la casella di controllo Raggruppa materiali luminescenti per palette. Ciò genererà solo una voce per palette per tutti i materiali luminescenti disponibili in tale palette, per evitare il rendering di un'immagine nera.
  10. Fare clic su OK per avviare il processo di rendering.
    Nota: Il Gestore effetti non esegue il rendering in un thread separato come la finestra di dialogo Luxology. Sarà quindi necessario attendere il rendering di tutte le immagini prima di poter continuare a lavorare nella presente sessione di MicroStation.
    Suggerimento: È possibile recuperare la configurazione originale, contenente l'illuminazione predefinita, senza eseguire regolazioni. Dopo aver eseguito il rendering della sequenza di immagini, utilizzare Salva impostazioni immagine con nome, quindi cambiare il nome a impostazione luci iniziale. È sempre possibile aprire questo file .efx e inviare i colori delle luci e i valori lumen al disegno, per recuperare le impostazioni originali.
    Suggerimento: Se si desidera visualizzare le immagini sottoposte a rendering, è possibile aprire la cartella in Esplora file e osservare le immagini come Anteprime o in visualizzazione Anteprima.