Guida di MicroStation CONNECT Edition

Solido da estrusione lungo (legacy)

(Solo 3D) Questo strumento consente di creare:

  • L'estrusione di un solido tubolare lungo un percorso.
  • Un solido per estrusione di un elemento di profilo lungo un percorso. Gli elementi di profilo possono essere elementi chiusi come figure, figure complesse, superfici B-spline, oppure facce di solidi selezionate o elementi superficie.

Prima di accettare la costruzione, il risultato viene visualizzato insieme alla grafica che consente di regolare il punto d'origine della scala (se l'adattamento è attivato) e la direzione dell'estrusione.



ImpostazioneDescrizione
Alignment Consente di definire l'orientamento del profilo di estrusione.
  • Normale — Quando il profilo viene estruso, mantiene una relazione fissa con il piano normale del percorso.
  • Parallelo — Quando l'elemento di profilo viene estruso, rimane allineato parallelamente alla posizione originale.
Scala Consente di applicare un fattore di scala all'estrusione. Il profilo viene scalato rispetto al punto scala selezionato quando viene estruso. Prima di accettare l'estrusione, è possibile modificare il punto della scala trascinando il disegno del punto della scala (sfera) in una posizione differente.
Ruota Se questa opzione è attiva e l'estrusione viene effettuata lungo il percorso, il profilo viene ruotato dell'angolo specificato nel campo dell'angolo.
Blocca rotazione Se questa opzione è attivata, consente di definire la direzione dell'orientamento del profilo quando viene estruso lungo un percorso non planare.

Se l'opzione è disattivata, l'orientamento del profilo viene controllato dalla geometria del percorso non planare (possono verificarsi rotazioni indesiderate).

Raggio

Se questa opzione è disattivata, la superficie o il solido viene creato tramite l'estrusione di un elemento (il profilo) lungo un altro elemento (il percorso).

Se questa opzione è attivata, vengono visualizzate le impostazioni Raggio interno e Raggio esterno che consentono di definire un tubo con sezione trasversale circolare.

Raggio interno Se questa opzione è attivata, consente di impostare il raggio interno dell'estrusione tubolare (solo se è attivata l'opzione Circolare).
Raggio esterno Se questa opzione è attivata, consente di impostare il raggio esterno dell'estrusione tubolare (solo se è attivata l'opzione Circolare).
Consenti autointersezione Consente la creazione di una geometria che si interseca con se stessa. Se questa opzione è attivata, la creazione di geometrie intersecanti può richiedere molto tempo.
Mantieni percorso Se questa opzione è attivata, l'elemento del percorso viene mantenuto nel modello.
Mantieni profilo Se questa opzione è attivata, l'elemento del profilo viene mantenuto nel modello.
Digitazione: LEGACY CONSTRUCT SOLID ALONG