Guida di MicroStation CONNECT Edition

Per estrudere un solido lungo un percorso

  1. Selezionare lo strumento Solido per estrusione lungo un percorso.
  2. Se necessario, disattivare Circolare.
  3. Selezionare l'elemento del percorso.
  4. Selezionare l'elemento profilo.
  5. Accettare per completare l'estrusione.


    Il profilo è nel punto finale della curva. Per il funzionamento di questo strumento non è necessario che il profilo e il percorso abbiano un punto comune. Il profilo non verrà spostato nel percorso ma il solido verrà creato nella posizione del profilo.

    La direzione dell'handle può essere modificata facendo clic sulla freccia rossa. La posizione utilizzata per creare la traccia può essere spostata facendo clic e trascinando sfera di rotazione alla fine dell'handle. In questa visualizzazione, la curva della traccia è stata spostata in basso a destra del pentagono. Se Allineamento è impostato su Normale, si noterà una differenza.

    L'estrusione è stata effettuata senza opzioni aggiuntive.

    È stata selezionata l'opzione Scala con un valore di 0,50. La dimensione del profilo finale è metà di quello iniziale. Se si seleziona l'opzione Scala, è necessario selezionare un punto per la riduzione in scala. Se si desidera scalare rispetto al punto dove finisce la curva della traccia, è necessario catturare la fine della curva della traccia.

    In questo esempio, l'angolo di rotazione è impostato su -75 gradi. La rotazione verrà effettuata attorno alla curva della traccia.