Guida di MicroStation CONNECT Edition

Feature Solido di scorrimento





Questo strumento consente di costruire un solido, o una superficie, utilizzando due o più profili di sezione per definire la forma.

Prima di utilizzare questo strumento, è necessario creare due o più profili di sezione per definire la forma del solido o della superficie.

I profili di sezione possono essere aperti (come linee, spezzate, archi, catene complesse e curve B-spline) o chiusi (come blocchi, ellissi e figure complesse).

Una volta creato il solido è, è possibile utilizzare lo strumento Sposta feature per spostare i profili di sezione e modificare la forma del solido.

È possibile creare un solo profilo o tutti i profili di sezione utilizzando gli elementi di disegno parametrico (DDD, Dimension-Driven Design). In queste istanze, utilizzare lo strumento Modifica profilo per modificare un profilo della sezione, dopo avere creato il solido. Le modifiche al profilo di sezione (DDD) generano il ridimensionamento del solido creato da esse.

I profili di sezione vengono convertiti in elementi di classi di costruzione durante la creazione del solido. Dopo aver creato il solido, essi saranno visibili unicamente se gli elementi di costruzione sono visualizzati nelle viste attive.



ImpostazioneDescrizione
Spessore Imposta lo spessore delle facce quando è richiesto un solido vuoto o una superficie con spessore.
  • I valori positivi producono un solido di scorrimento con l'offset delle facce verso l'esterno a partire dal profilo.
  • I valori negativi producono un solido di scorrimento con l'offset delle facce verso l'interno a partire dal profilo.
  • Un valore uguale a zero crea un solido (con profili chiusi) o una superficie (con profili aperti).
Icona Equazione


Diventa attiva quando il profilo di sezione viene selezionato. Apre una finestra di dialogo che consente eventualmente di definire l'impostazione Spessore con una variabile. Per ulteriori informazioni, vedere Modellazione controllata da variabili e vincoli.
Inizio profilo corrisponde a punto ID Se questa opzione è attivata, i profili di sezione vengono allineati in base al punto di identificazione, impedendo la rotazione.
Fissa nuovi parametri per curve Se tutti i nodi di una curva profilo sono concentrati in una determinata regione, ad esempio all'inizio della curva, è possibile che il nodo 0.5 non si trovi vicino al centro della curva. Se questa opzione è attivata, viene ricostruito il profilo, in modo che il nodo 0.5 corrisponda, con la maggiore approssimazione possibile, al centro della curva stessa.
Mantieni profilo Se questa opzione è attivata, i profili di sezione originali vengono mantenuti nel modello.
Digitazione: EVALUATE SKIN