Guida di MicroStation CONNECT Edition

Scheda Ricerca della finestra di dialogo Seleziona sistema di coordinate geografiche

Contiene i controlli per individuare rapidamente un sistema di coordinate geografiche (GCS) nella libreria, inserendo una stringa prevista nel nome della descrizione, origine, riferimento o ellissoide. Se la stringa contiene più di una parola, i risultati vengono collocati in base al numero di parole corrispondenti. Le stringhe di ricerca non distinguono tra maiuscole e minuscole, tuttavia le corrispondenze contenenti la stringa esatta vengono collocate in posizioni più alte.

  • Per ordinare i risultati, fare clic su un'intestazione di una colonna. I risultati vengono organizzati in ordine crescente o discendente in base al contenuto della colonna. Fare nuovamente clic sull'intestazione della colonna per ordinare nella direzione opposta.
  • Per modificare l’ordine delle colonne, fare clic e trascinare un'intestazione di una colonna in una nuova posizione.
  • Per selezionare un GCS, fare doppio clic sul nome o selezionarlo e fare clic su OK.


Seleziona sistema di coordinate geografiche, scheda Ricerca

ImpostazioneDescrizione
Ricerca testo Consente di definire la stringa di ricerca.
Qualsiasi parola Consente di specificare che i risultati possono contenere qualsiasi parola nella stringa.
Tutte le parole Consente di specificare che i risultati devono contenere tutte le parole nella stringa.
Trova ora Consente di avviare la ricerca.
Termina Consente di terminare la ricerca.
Risultati Consente di visualizzare tutti i sistemi di coordinate geografiche mediante nome chiave e descrizione, unità, proiezione, codici EPSG, nomi di riferimento ed ellissoidi.

Le unità lineari (come i metri) vengono visualizzate poiché alcuni parametri di GCS sono misure lineari o coordinate cartesiane, quali Falso spostamento a est e Falso spostamento a nord e poiché le funzioni matematiche di proiezione necessitano di unità di coordinate cartesiane per i calcoli come input in o output. Il sistema unità di MicroStation è in grado di convertire le unità lineari del modello in uso in quelle di qualsiasi sistema di coordinate geografiche proiettate, quindi non è necessario che le unità di GCS corrispondano alle unità del modello in uso. Quando due sistemi di coordinate geografiche differiscono solo per unità (ad esempio, due voci per State Plane della Pennsylvania del Nord, una in metri, l'altra in piedi), è possibile scegliere entrambe e ottenere gli stessi risultati. Se il file viene utilizzato con Bentley Map V8 XM Edition o versione precedente, selezionare il GCS con le unità lineari che corrispondono al modello.

Aggiungi a preferiti Consente di aggiungere il GCS selezionato alla cartella Preferiti sulla scheda Libreria.
Proprietà Consente di visualizzare le proprietà del GCS selezionato nella finestra di dialogo Proprietà del sistema di coordinate geografiche.