Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo File di comandi del KeyFrame

Questa finestra di dialogo consente di creare un keyframe.

È possibile accedere a questa finestra di dialogo dal percorso seguente:
  • Finestra di dialogo KeyFrame di animazione: fare clic sul pulsante File di comandi
  • Casella di riepilogo KeyFrame di animazione: fare doppio clic su un keyframe
  • Finestra di dialogo Produttore animazione: fare clic con il tasto destro su un keyframe e selezionare File di comandi


ImpostazioneDescrizione
KeyFrame Visualizza il nome del keyframe selezionato nella finestra di dialogo KeyFrame di animazioni.
Ora di inizio Consente di impostare l'ora di inizio del keyframe o il numero di fotogramma.
Icona Imposta data/ora di inizio (Visualizzazione ora impostata solo nel formato data o ora) Apre una finestra di dialogo per data e ora che consente di impostare la data/ora di inizio.
Interpolazione: Consente di impostare il percorso degli elementi quando si definisce lo spostamento verso il keyframe.
  • Lineare - Il percorso tra i keyframe sarà una linea retta. Nella maggior parte delle situazioni, questo comando provoca un movimento a scatti, non naturale.
  • Spline - Viene adattata una curva al percorso seguito dagli elementi tra i keyframe, al fine di ottenere un movimento più omogeneo e naturale.
Velocità Consente di impostare la variazione della velocità durante lo spostamento degli elementi verso il keyframe.
  • Costante - Gli elementi si spostano a una velocità costante fino al successivo keyframe.
  • Accelera - Il movimento successivo inizia a velocità zero e sposta l'oggetto al keyframe successivo con accelerazione costante, come se, partendo da fermo, fosse spinto da una forza costante.
  • Decelera - Lo spostamento successivo inizia con una determinata velocità che tende a zero al keyframe successivo, come se l'oggetto, inizialmente in movimento, fosse soggetto a una forza contraria costante.
  • Accelera-Decelera - Combina le opzioni Accelera e Decelera. Gli elementi sono inizialmente fermi, accelerano a metà percorso fino al keyframe successivo, quindi decelerano fino ad arrestarsi al keyframe seguente.
  • Infinita - Gli elementi "saltano" istantaneamente nella loro posizione nel keyframe successivo.
  • Personalizzato - Questa impostazione è utile quando il grafico della velocità per la voce deve essere modificato in un secondo momento. Se l'opzione è impostata su Personalizza, viene aggiunta alla voce dello script una curva della velocità predefinita, equivalente alla velocità costante.
Nota: Se si modifica la curva della velocità di un keyframe con un'impostazione di velocità diversa da Personalizza, l'impostazione Velocità verrà modificata in Personalizza.
Disabilitato Se questa opzione è attivata, la voce del file dei comandi non è disponibile nella finestra di dialogo Produttore animazione.
OK Aggiunge al pannello storyboard della finestra di dialogo Produttore animazione i dettagli della voce del file di comandi relativi al keyframe e chiude la finestra di dialogo File di comandi del KeyFrame.