Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo KeyFrame di animazioni

Questa finestra di dialogo consente di creare e gestire i keyframe di animazioni.

È possibile accedere a questa finestra di dialogo dal percorso seguente:
  • Barra multifunzione: Visualizzazione > Animazione > Crea
  • Finestra di dialogo Produttore animazione: Strumenti > KeyFrame denominati
  • Casella degli strumenti: Impostazioni animazione


Digitazione: DIALOG ANIMATOR KEYFRAME
ImpostazioneDescrizione
Casella di riepilogo Nella casella di riepilogo vengono visualizzati il nome e la descrizione di tutti i keyframe presenti nel file DGN attivo.
Crea Apre la finestra di dialogo Crea Keyframe, dopo aver selezionato uno o più elementi. Questa finestra di dialogo consente di creare un keyframe per gli elementi selezionati nelle loro posizioni correnti.
Elimina Elimina il keyframe selezionato nella casella di riepilogo.
Congela Sposta gli elementi dalle relative posizioni all'interno del keyframe selezionato.
Nota: È consigliabile definire un keyframe "iniziale" contenente la geometria di animazione in uno stato non modificato. Per spostare gli elementi alla posizione iniziale dopo averli riposizionati per il Keyframe, è possibile utilizzare il pulsante Congela.
Nota: È possibile utilizzare il pulsante Congela quando si modifica o si fa "avanzare" un keyframe. Utilizzare il pulsante Congela per spostare tutta la geometria alla posizione nel keyframe da fare avanzare. Dopo ave modificato gli elementi desiderati, sostituire il keyframe con il pulsante Crea riutilizzando il nome del keyframe esistente.
F. com. Apre la finestra di dialogo File di comandi del KeyFrame, che consente per creare un file di comandi per il keyframe.