Guida di MicroStation CONNECT Edition

Ripristina elementi





Consente di annullare tutte le modifiche a una raccolta di elementi a partire da una revisione specifica, ripristinando il loro stato a quello della revisione desiderata. Per decidere quale revisione recuperare, utilizzare Mostra cronologia disegno in modo da visualizzare la cronologia del file.



Per selezionare gli elementi da ripristinare, è possibile:

  • identificare un elemento
  • utilizzare un insieme di selezione
  • utilizzare una fence.

Per ripristinare gli elementi eliminati, utilizzare una fence. In questo caso, gli altri metodi (identificazione di un elemento, insiemi di selezione) non possono essere utilizzati poiché gli elementi sono temporanei e non possono quindi essere selezionati.

Altri flussi di lavoro come il ripristino della posizione di un elemento dopo che è stato spostato, possono utilizzare tutti i metodi di selezione poiché l'elemento da ripristinare esiste nel modello attivo.

È disponibile una digitazione HISTORY XRESTORE <-f | -ss> <revision_number> che richiede un numero di revisione come argomento. Nella digitazione, l'argomento -f ripristina solo gli elementi che intersecano la fence attiva e l'argomento -ss ripristina solo gli elementi nell'insieme di selezione.

ImpostazioneDescrizione
Usa fence Imposta la modalità di selezione della fence che, insieme al posizionamento della fence, definisce il contenuto della fence da manipolare .
Revisione Consente di selezionare la revisione da recuperare.
Mostra cronologia disegno
Consente di aprire la finestra di dialogo Cronologia disegno, che fornisce una gamma più ampia di opzioni di visualizzazione, selezione e ripristino.
Digitazione: HISTORY RESTORE
Digitazione: HISTORY XRESTORE < -f | -ss > [ revision_number ]