Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Impostazioni Salva raster con nome

Questa finestra di dialogo consente di impostare le opzioni per il salvataggio di un file raster in formato differente. Gli elementi visualizzati in questa finestra di dialogo dipendono da formato scelto per il file.

Si può accedere a questa finestra di dialogo dal seguente percorso:
  • Finestra di dialogo Conversione raster: Fare clic sul pulsante Opzioni.
  • Finestra di dialogo Salva raster con nome: Fare clic sul pulsante Opzioni.


ImpostazioneDescrizione
Formato Tipo di file — Consente di selezionare il formato per i file di output da un menu di opzioni che contiene i formati di file supportati.

Modalità colore — Consente di selezionare la modalità colore da un menu di opzioni che contiene le modalità colore supportate per il tipo di file selezionato.

Compressione — Consente di selezionare il tipo di compressione da un menu di opzioni che contiene i tipi di compressione supportati per il tipo di file e la modalità colore selezionati.

Affiancate — Consente di impostare questa opzione durante l'esportazione di un raster in un formato che supporta piastrelle.

Opzioni Ricampionamento — Se questa opzione è attivata, i file convertiti vengono ricampionati. vale a dire, ogni rotazione o affinità viene rimossa dalle matrici di trasformazione.

Sfondo — Se l'opzione Ricampionamento è attivata, consente di selezionare il colore da utilizzare per il riempimento della sezione senza dati nel raster appena creato.

Riproietta — Se l'opzione Ricampionamento è attivata, indica che è necessario ricampionare il raster dal sistema di geocoordinate corrente al sistema di geocoordinate specificato. Questo campo non è visibile se il database GCoord e Bentley Descartes non sono caricati.

Numero di colori — Se si esporta un raster in un formato con Modalità colore "256 colori", consente di specificare il numero di colori.

Informazioni geografiche Geocoding — Consente di definire i dati di geocoordinate da utilizzare. Scegliere: "Input Raster", "Modello corrente " o "Specificato".

File secondario — Questa opzione è disponibile quando si esporta un raster in un formato non georeferenziato.

Se si seleziona l'opzione "Specificata", due campi aggiuntivi diventano disponibili per la selezione del nome e la visualizzazione della descrizione dei sistemi di geocoordinate disponibili.