Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Definisci da figura

Consente di specificare l'area di stampa indirettamente tramite la descrizione di figure di definizione del limite le cui coordinate effettive definiscono l'area di stampa. Per aprire la finestra di dialogo, selezionare la scheda Fence da:

  • Dalla finestra di dialogo Stili di stampa, bella scheda Fence, selezionare Definisci da figuraStrumenti > Definisci stili di stampa è selezionato in Organizer di stampa
  • Finestra di dialogo Organizer di stampa: selezionare Modifica > Proprietà, e dalla scheda Fence fare clic su Definisci da figura


ImpostazioneDescrizione
Modello principale Se impostata, viene eseguita una ricerca all'interno del modello principale per trovare una forma che definisca il margine. Disattivare la casella di spunta Modello principale per limitare la ricerca della figura di definizione del limite.
File di riferimento Se questa opzione è attivata, viene eseguita una ricerca della figura di definizione del limite in tutti i file di riferimento, a meno che nella casella di elenco File di riferimento non vengano inseriti nomi file, nomi logici o espressioni regolari. Disattivare la casella di spunta File di riferimento per limitare la ricerca della figura di definizione del limite.

La casella di elenco File di riferimento consente di digitare nomi logici, nomi file o espressioni regolari per identificare uno o più riferimenti. Questa opzione limita la ricerca a un sottoinsieme dei file di riferimento collegati.

Digitare il nome di il file di riferimento, il nome logico o un'espressione regolare. Per rimuovere un riferimento, selezionarlo e premere il tasto <Canc>.

Crea una definizione di stampa dalla prima figura corrispondente (Visibile solo quando Opzioni di creazione delle definizioni di stampa è specificata). Specifica che la prima figura di definizione del limite corrispondente verrà utilizzata per definire l'area di stampa.
Crea una definizione di stampa per ciascuna figura corrispondente (Visibile solo quando Opzioni di creazione delle definizioni di stampa è specificata). Specifica che viene creato un plottaggio a partire da ogni figura di definizione del limite.
Livelli Consente di digitare i livelli che verranno utilizzati per la determinazione automatica dell'area di stampa. Come i file di riferimento, anche i livelli possono essere espressioni regolari.
Colori (0-255) Limita la ricerca a un colore specifico. I valori di colore validi sono compresi tra 0 e 255. Il campo accetta un singolo valore intero, valori interi separati dal trattino per le selezioni contigue e valori interi separati dalla virgola per le selezioni non contigue. Esempio: 1, 2, 3, 5-7.
Spessori (0–31) Limita la ricerca a uno spessore specifico. I valori di spessore validi sono compresi tra 0 e 31. Il campo accetta un singolo valore intero, valori interi separati dal trattino per le selezioni contigue e valori interi separati dalla virgola per le selezioni non contigue. Esempio: 1, 2, 3, 5-7.
Stili (0–7) Limita la ricerca a uno stile specifico. I valori di stile validi sono compresi tra 0 e 7. Il campo accetta un singolo valore intero, valori interi separati dal trattino per le selezioni contigue e valori interi separati dalla virgola per le selezioni non contigue. Esempio: 1, 2, 3, 5-7.