Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Stampa in Organizer di stampa

Consente di inviare l'output stampato alla stampante di sistema Windows oppure a un file sul disco per il successivo invio alla stampante richiesta.

È possibile accedere a questa finestra di dialogo dal percorso seguente:
  • Finestra di dialogo Organizer di stampa: File > Stampa
  • Finestra di dialogo Organizer di stampa: selezionare l’icona Stampa.
  • Finestra di dialogo Organizer di stampa: selezionare un file, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Stampa dal menu di scelta rapida.


ImpostazioneDescrizione
Nome file Visualizza il nome file e la posizione del file di configurazione del driver stampante selezionato.
Tipo Visualizza il tipo di driver di stampante per cui è pensato il file di configurazione.
Nome stampante (Visibile solo se è selezionato il driver stampante Windows di Bentley) Visualizza la stampante Windows.
Configurazione stampante Apre la finestra di dialogo Configurazione stampante, che consente di selezionare, modificare e ricaricare un file di configurazione driver della stampante.
Tutti Stampa l'intero set di stampa.
Selezione Stampa solo le definizioni di stampa selezionate. Se si seleziona una cartella, tutti gli elementi contenuti nella cartella di primo livello e nelle relative sottocartelle sono inclusi nella selezione.
Numero di copie Specifica il numero di copie da stampare. La maggior parte dei driver stampante Windows supportano più copie, alcuni no. I driver di stampante hpgl2.pltcfg e pscript.pltcfg supportano più copie, mentre i rimanenti driver di stampante Bentley no.
PRINTORGANIZER PRINTCOPIES [ copies ]
Collaziona (Disponibile solo se è selezionato il driver di Windows. Visibile solo se è selezionato Singolo processo di stampa. (Attivo solo quando il Numero di copie è superiore a 1) Se attivo, la stampante di Windows collaziona stampe multiple per invii di processi di stampa singoli. I driver stampante printer.pltcfg e interplot.pltcfg supportano il collazionamento, al contrario degli altri driver stampante di Bentley.
Modalità destinazione (casella di riepilogo a discesa) Consente di scegliere la destinazione delle stampe:
  • Invia a stampante - (Disponibile solo se è selezionato il driver di Windows) Invia il processo di stampa alla stampante selezionata utilizzando il driver selezionato.
  • Crea file di stampa - Consente di creare un file di stampa. Quando si esegue la stampa con un driver di stampante Bentley, Crea file di stampa è l'unica opzione disponibile. Configurare il file di configurazione driver della stampante in modo da scrivere direttamente su una porta LPT equivale a selezionare l'opzione Crea file di stampa. Se si desidera che Crea file di stampa sia l'impostazione predefinita, modificare la proprietà Nome file nel file di configurazione driver della stampante.
  • Crea metafile di Windows - (Disponibile solo se è selezionato il driver di Windows) Crea un metafile ottimizzato di Windows (estensione emf). Se si desidera che Crea metafile sia l'impostazione predefinita, modificare la proprietà Metafile di creazione predefinito in un file .pltcfg.
  • Invia a server InterPlot - (Disponibile quando è stata selezionata una stampante InterPlot.) Invia il processo di stampa alla stampante InterPlot utilizzando il driver selezionato.
PRINTORGANIZER PRINTTO < DEVICE | FILE | METAFILE | IPSERVER >
Invia a (casella di riepilogo a discesa) (Disponibile solo se è selezionato il driver stampante PDF di Bentley) Consente di indicare se l'invio di un set di stampa a lavori multipli avviene sotto forma di singola richiesta di stampa oppure di richieste di stampa separate.
  • Singolo processo di stampa - Specifica che si desidera inviare più stampe sotto forma di un'unica richiesta di stampa.
  • Processi di stampa separati - Specifica che si desidera inviare più stampe sotto forma di richieste di stampa separate.
PRINTORGANIZER SUBMITAS < SEPARATE | SINGLE >
Destinazione Specifica la cartella di output per i file di stampa. Utilizza il pulsante Sfoglia per individuare una cartella oppure per crearne una nuova.

Per impostazione predefinita, il valore indicato nella casella di testo Destinazione è determinato dalla variabile di configurazione MS_PLTFILES. Se la proprietà Nome file specificata nel file di configurazione del driver stampante è una condivisione UNC, un indirizzo TCP\IP o una porta LPT, tale destinazione viene utilizzata come predefinita al posto della cartella specificata da MS_PLTFILES.

I lavori di stampa multipli possono essere inviati solo a cartelle, condivisioni UNC, indirizzi TCP/IP o porte LPT singole. Durante la stampa a lavori separati Organizer di stampa non supporta la creazione di file di output di stampa in più cartelle.

PRINTORGANIZER PRINTDESTINATION [ destination ]
Apri file di stampa dopo averlo creato (Visibile solo quando è selezionato un driver stampante PDF Bentley) Apre il file subito dopo la creazione del file di stampa. Il file di stampa viene aperto usando l'applicazione di Windows associata all'estensione del file di stampa.
Pubblica PDF in Personal Share Questa opzione è disponibile solo se vengono soddisfatte le condizioni seguenti:
  • è stato effettuato l'accesso a un CONNECTION Client
  • è stato selezionato un driver di stampante PDF
  • la stampante è configurata per stampare su file (ovvero non una stampante condivisa o un indirizzo IP)

Quando viene selezionato, il file PDF è innanzitutto scritto nell'unità locale. Successivamente il CONNECTION Client invia il file a Personal Share in un processo di background a parte. Il nome del file su Personal Share sarà lo stesso di quello sull’unità locale. Se su Personal Share esiste già un file con lo stesso nome, sarà sovrascritto.

Utilizza directory dei file di disegno principale per la destinazione di stampa (Visibile solo quando si effettua un invio come lavori di stampa separati) Imposta per la directory di output dei file di stampa di output la stessa directory del file di origine.
Nomi dei file di output (Visibile solo quando si inviano come processi di stampa separati) Apre la finestra di dialogo Nome espressione del file di output.