Guida di MicroStation CONNECT Edition

Posiziona segno del centro



Consente di posizionare un segno del centro al centro di un cerchio o di un arco.


ImpostazioneDescrizione
Stile Visualizza lo stile di quota attivo. La casella di riepilogo a discesa consente di selezionare altri stili di quota disponibili.
Stili di quotatura
Consente di aprire la finestra di dialogo Stili di quotatura, utilizzata per definire le impostazioni relative alle quote.
Reset stile
Ripristina le impostazioni alle impostazioni predefinite di stile di quotatura.
Dimensione centro Imposta la dimensione del segno del centro. Se impostato su 0, la dimensione del segno del centro corrisponde all'altezza del testo attivo. Se impostata su un valore negativo, le linee di estensione sono aggiunte al segno del centro. La distanza di Offset e la lunghezza delle linee di estensione possono essere impostate nella scheda Geometria della finestra di dialogo Stili di quotatura, abilitando Linee di estensione, oppure possono essere dinamicamente regolate nel disegno quando l'opzione Associazione è disattivata.

Sinistra: Segno del centro con dimensione centro = 0,05 / Destra: dimensione centro = -0,03 (il valore negativo mostra le linee di estensione)

Le modifiche apportate al valore Dimens. centro sono rispecchiate nella scheda Geometria della finestra di dialogo Stili di quotatura. È possibile salvare le modifiche o ripristinare il valore salvato in precedenza.

Associazione
  • Se questa opzione è attivata, viene creato un punto di associazione.
  • Se questa opzione è disattivata, non vengono create associazioni.
Digitazione: DIMCREATE CENTER MARK