Guida di MicroStation CONNECT Edition

Sposta feature





Questo strumento consente di spostare o copiare una feature di un solido.

Quando si utilizza questo strumento, è possibile spostare o copiare una feature solo su superfici del solido create prima della feature stessa. Se la feature spostata è stata creata prima della parte del solido su cui passa il puntatore, questa parte del solido viene ignorata. Se si desidera che la feature spostata riconosca una parte del solido più nuova, è possibile utilizzare il Manager delle feature per modificare l'ordine di creazione delle feature (vedere Modifica dell'ordine delle feature).



Left: Parallelepipedo, con collegamento creato prima del foro. Quando il foro (1) viene spostato o copiato (2 e 3), per l'orientamento del foro stesso viene presa in considerazione la superficie del collegamento. | Destra: Parallelepipedo, con collegamento creato dopo il foro. Quando il foro (1) viene spostato o copiato (2 e 3), per l'orientamento del foro stesso viene ignorata la superficie del collegamento. Il parallelepipedo sottostante viene utilizzato per l'orientamento del foro.

Quando AccuDraw è attivo, la bussola si allinea automaticamente al (1) sistema di coordinate della feature desiderata e (2) all'orientamento della superficie su cui si trova il puntatore per le feature orientate in base alle facce. Quando il puntatore viene spostato su un'altra superficie (precedentemente creata) del solido, l'orientamento della bussola di AccuDraw cambia e riflette l'orientamento di quella superficie.



ImpostazioneDescrizione
Crea copia Se questa opzione è attivata, la feature viene copiata e l'originale non viene modificato.
Solo feature selezionate (Solo Crea copia su) Se questa opzione è attivata, solo la feature selezionata viene copiata. Se questa opzione è attivata, la feature selezionata e qualsiasi feature ad essa applicata vengono copiate.
Digitazione: EVALUATE MOVE ICON