Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Tabella penne - Opzioni

Esse vengono usate per controllare la simbologia di livello, applicare più sezioni agli elementi e impostare opzioni relative a elementi composti e complessi.

Si può accedere a questa finestra di dialogo dal seguente percorso:
  • Finestra di dialogo Modifica tabella penne: fare clic sul pulsante Opzioni tabella penne


ImpostazioneDescrizione
Modalità confronto simbologia elementi Influisce sul funzionamento dei criteri di selezione degli elementi quando la simbologia del livello è attivata. È possibile scegliere tra due modalità:
  • Come intestazione memorizzata nell'elemento – La tabella penne elabora i criteri di selezione degli elementi specificati in base alla simbologia memorizzata nell'intestazione degli elementi.
  • Come visualizzato nella vista – La tabella penne elabora i criteri di selezione degli elementi specificati in base alla simbologia correntemente visualizzata nella vista.
Abbinamento di sezioni con più elementi Consente di impostare una tabella penna in modo da applicare più sezioni a un elemento. Per impostazione predefinita, a un elemento viene applicata soltanto una sezione.
Modo compatibilità tabella stili di plottaggio Impedisce che sugli oggetti non riempiti vengano eseguite azioni di output di campiture riempimento. Per impostazione predefinita, questa modalità viene impostata al momento dell'importazione di una tabella stili di plottaggio CTB o STB AutoCAD.
Modalità ordinamento priorità non rasterizzata Se selezionata, viene rispettata la priorità della tabella penne sia per i dati 2D che 3D, ma usa più memoria e funziona solo in modalità di stampa non rasterizzata.
Esplodi celle Indica se, nell'elaborazione della tabella penne, celle non condivise verranno considerate come unità singole oppure come elementi singoli. Se considerati come unità singole (la casella di controllo è deselezionata) la tabella penne elabora solo l'intestazione complessa/composta e tutti gli elementi figlio ereditano tutte le azioni di output applicate all'intestazione. Se gli elementi vengono considerati come elementi singoli e la casella di controllo è quindi selezionata, la tabella penne ignora l'intestazione complessa/composta.
Esplodi celle condivise Controlla se l’elaborazione della tabella penne tratterà le celle condivise come singole unità o come elementi individuali. Se considerati come unità singole (la casella di controllo è deselezionata) la tabella penne elabora solo l'intestazione complessa/composta e tutti gli elementi figlio ereditano tutte le azioni di output applicate all'intestazione. Se gli elementi vengono considerati come elementi singoli e la casella di controllo è quindi selezionata, la tabella penne ignora l'intestazione complessa/composta.