Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Interpolazione dei colori

Questa finestra di dialogo consente di interpolare i colori nella tavola dei colori attivi, ovvero di specificare le gradazioni tra le coppie di colori.

Si può accedere a questa finestra di dialogo dal seguente percorso:
  • Finestra di dialogo Tavola dei colori: Modifica > Colori interpolati


ImpostazioneDescrizione
Stile interpolaz. Imposta lo "spazio" del colore (RGB o HSV) per mezzo del quale viene eseguita l'interpolazione.
  • RGB — Red, Green, Blue (rosso, verde, blu) Varia il colore in relazione alle sue componenti rossa, blu e verde in modo che abbiano sfumature simili al Colore iniziale e al Colore finale.
  • HSV — Hue, Saturation, Value (colore, saturazione, valore) Varia sfumatura, saturazione e valore del colore in modo da produrre un effetto arcobaleno deve il Colore iniziale e il Colore finale hanno sfumature ben differenziate.
Colore iniziale Se attivato, imposta il numero indice (0-254) del colore con il quale iniziare l'interpolazione (se attivato ed è selezionato un colore nel menu degli strumenti, il colore selezionato diventa il colore iniziale).
Colore finale Se attivato, imposta il numero indice (0-254) del colore con il quale terminare l'interpolazione (se attivato ed è selezionato un colore nel menu degli strumenti, il colore selezionato diventa il colore finale).
Collega Interpola i colori dal Colore iniziale al Colore finale.
Tavola dei colori Rappresenta le impostazioni nella tabella dei colori attiva e fornisce un sistema grafico per la selezione del Colore iniziale o del Colore finale, in relazione a quale pulsante di scelta è attivato.
OK Accetta ogni modifica alla tavola dei colori attiva e ritorna alla finestra di dialogo Tavola dei colori.
Reset Resetta la tavola dei colori alle impostazioni attive della tabella dei colori.
Annulla Resetta la tavola dei colori alle impostazioni attive della tabella dei colori e chiude la finestra di dialogo.