Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Output della cattura del contenuto dello schermo

Questa finestra di dialogo consente di impostare il nome di file e il formato e salvare l'immagine su disco.

È possibile accedere a questa finestra di dialogo dal percorso seguente:
  • Nella finestra di dialogo Cattura dello schermo, fare clic sul pulsante Cattura schermo


Nota: Fatta eccezione per quelli elencati qui sotto, i controlli sono analoghi a quelli contenuti nella finestra di dialogo Salva con nome (File > Salva con nome).
ImpostazioneDescrizione
Tipo formato Imposta il formato del file di immagine in cui viene salvata l'immagine dello schermo.
Compressione Consente di impostare il grado di compressione, da Perdita minima a Perdita alta per file di immagine in formato JPEG. La compressione è indirettamente proporzionale alla qualità dell'immagine. La Perdita minima produce la migliore qualità dell'immagine e la compressione minore. La Perdita massima produce la minore qualità dell'immagine e la compressione maggiore.

Questo comando è disattivato (appare a luminosità ridotta) se Formato non è impostato per JPEG.

Modalità Le opzioni disponibili dipendono dal Formato prescelto. RGB della Intergraph, ad esempio, supporta solo colori a 24 bit, mentre PICT supporta colori a 24 bit, 256 colori e scala di grigi.
File Contiene i controlli utilizzati per specificare il percorso di destinazione e il nome di file.
Nome Il nome di file predefinito è "screen.<tipo_file>" dove tipo_file è un'estensione di tre lettere che dipende dal Tipo formato selezionato. Per impostazione predefinita, il file viene salvato nella directory a cui punta la variabile di configurazione MS_TMP.

Se l'ultimo carattere in nome file o tipo_file è un numero (0-9), questo numero viene incrementato quando vengono catturate le immagini di schermo successive. Ad esempio, se si cattura un'immagine di schermo come "screen19.tif" la successiva immagine di schermo avrà il nome predefinito "screen20.tif". In questo modo viene notevolmente semplificata l'assegnazione del nome a una serie di istantanee.