Guida di MicroStation CONNECT Edition

Sezione Unità della finestra di dialogo Bloccaggi

Contiene i controlli utilizzati per definire l'opzione Bloccaggio unità e le relative impostazioni.

ImpostazioneDescrizione
Bloccaggio unità Se questa opzione è attivata, ciascun punto dati viene posizionato in corrispondenza di coordinate multiple, in ciascuna quota, della distanza unità. L'opzione Bloccaggio unità utilizza la griglia immaginaria mentre l'opzione Bloccaggio griglia utilizza una griglia reale.

Ad esempio, se la distanza unità è pari a 0:1, i punti della griglia immaginaria sono spaziati di una sottounità.

LOCK UNIT [ OFF | ON | TOGGLE ]
Nota: I conflitti che si creano tra le opzioni Bloccaggio asse e Bloccaggio unità vengono risolti nel modo descritto di seguito.
  • Se l'angolo di inizio e l'incremento dell'asse sono tali per cui la griglia immaginaria non è allineata ad un asse, il bloccaggio dell'asse annulla il bloccaggio dell'unità.
  • Se il punto di ancoraggio dell'asse si trova al di fuori della griglia dell'unità e l'angolo di inizio e l'incremento dell'asse sono tali per cui i punti della griglia non sono posizionati su un asse, viene applicato il bloccaggio dell'unità, quindi quello dell'asse.
Nota: Se la distanza tra i punti della griglia supera la distanza unità, il bloccaggio griglia annulla il bloccaggio unità.
Distanza (Unità) Imposta la distanza, in unità di lavoro, tra i punti della griglia immaginaria utilizzata dall'opzione Bloccaggio unità. La distanza unità ha effetto soltanto quando viene attivata l'opzione Bloccaggio unità
ACTIVE UNITROUND [ mu:su:pu ]
UR= [ mu:su:pu ]