Guida di MicroStation CONNECT Edition

Scomponi elemento

Questo strumento consente di scomporre uno o più elementi in componenti più semplici. Le impostazioni dello strumento consentono di specificare i tipi di elemento sui quali opera questo strumento.

È possibile accedere a questo strumento dal percorso seguente:
  • Barra multifunzione: Pulsante di menu combinato Disegno > Home > Gruppi > Scomponi
  • Barra multifunzione: Pulsante di menu combinato Modellazione > Home > Gruppi > Scomponi
  • Casella degli strumenti: Scomponi


ImpostazioneDescrizione
Complesso Se questa opzione è attivata, gli elementi complessi, ad esempio celle, catene e figure complesse, nodi di testo, superfici e solidi, vengono scomposti in componenti più semplici.
Spezzate/figure Se questa opzione è attivata, le spezzate e le figure vengono trasformate in singoli elementi di linea.
Linee multiple Se questa opzione è attivata, gli elementi di linea multipla vengono trasformati in spezzate, linee e/o archi.
Testo Se questa opzione è attivata, i caratteri di testo negli elementi di testo vengono trasformati in elementi singoli utilizzati per disegnare caratteri quali linee, spezzate, archi, ellissi e figure.
Elementi applicazione Se questa opzione è attivata, consente di scomporre la geometria a spessore ridotto.
(Anteprima della tecnologia) Tipi di elemento Se attivato, i tipi di elementi collegati all'elemento vengono scomposti insieme all'elemento.
  • Mantieni secondario - Mantiene le informazioni dei tipi di elementi secondari. Saranno eliminate le informazioni dei tipi di elementi principali.
  • Mantieni principale: conserva le informazioni dei tipi di elementi principali. Le informazioni dei tipi di elementi secondari saranno eliminate.
Nota: Dopo essere stata configurata, questa impostazione si applicherà anche ad altri strumenti Scomponi (Scomponi stato complesso, Scomponi stato di spezzata/forma, Scomponi associazione, Scomponi stile di linea).
Quote Se questa opzione è attivata, gli elementi di quota vengono scomposti in linee, spezzate, ellissi, archi e testo.
  • In elementi — Scompone linee, spezzate, ellissi, archi e testo.
  • In segmenti — Scompone singoli segmenti di quota.
Celle condivise Se questa opzione è attivata, il menu di opzioni associato consente di scomporre celle condivise:
  • In elementi — Vengono scomposte nei relativi componenti.
  • In celle — Vengono trasformate in celle non condivise.
Solidi (solo 3D) Se questa opzione è attivata, il menu di opzioni associato consente di scomporre SmartSurface o SmartSolid:
  • In superfici — Vengono scomposte in superfici semplici.
  • In Wireframe — Vengono scomposte in elementi Wireframe.
Usa fence Imposta la modalità di selezione della fence che, insieme al posizionamento della fence, definisce il contenuto della fence da manipolare.
Digitazione: DROP ELEMENT
Nota: Lo strumento Scomponi elemento non consente di scomporre elementi operando contemporaneamente su più livelli. Ad esempio, se si attivano le opzioni Complesso e Spezzate/figure e si seleziona una figura complessa contenente due spezzate, la figura complessa viene scomposta ma non le spezzate e quindi, come risultato dell'operazione, si avranno due spezzate.