Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Sistema di coordinate geografiche da riferimento

Consente di assegnare un GCS di un riferimento collegato al modello attivo. È possibile utilizzare i riferimenti per orientare il modello attivo se è stato specificato un GCS per il riferimento collegato e non è stato scalato o ruotato, oppure se viene collegato un riferimento con un GCS di area uguale azimutale calcolato senza riduzione in scala (è possibile spostarlo e/o ruotarlo).

È possibile accedere a questa finestra di dialogo dal percorso seguente:
  • Nella finestra di dialogo Sistema di coordinate geografiche selezionare l'icona Da riferimento.

Se un sistema di coordinate geografiche con riferimento collegato dispone di una modalità di riferimento geografico, questo non può essere utilizzato come origine per il GCS. La posizione del riferimento viene calcolata dal proprio GCS e dal GCS del modello attivo. Pertanto, se si seleziona come origine, il GCS corrente non verrà modificato. La colonna Commento fornisce la motivazione per cui un determinato collegamento non può essere utilizzato come origine del GCS.



ImpostazioneDescrizione
Selezionare il riferimento come origine dei sistemi di coordinate geografiche Consente di visualizzare i riferimenti collegati al modello attivo.
Sistema di coordinate geografiche da riferimento selezionato Consente di visualizzare le proprietà del sistema di coordinate del GCS del riferimento selezionato.