Guida di MicroStation CONNECT Edition

Per modificare il file di configurazione del driver stampante selezionato

I file predefiniti .pltcfg sono ora consegnati nella directory \Program Files\ e saranno di sola lettura per la maggior parte degli utenti. Si raccomanda di non modificare questi file di programma, indipendentemente dai diritti di accesso di cui si dispone. È preferibile invece aprire uno dei file .pltcfg forniti e salvarlo nella cartella ..\Configuration\Organization\Pltcfg , che si trova già nel percorso di ricerca.
  1. Selezionare File > Stampa > Stampa. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Stampa.
  2. In Stampante e dimensione carta, selezionare l'icona Selezionare il file di configurazione driver della stampante. Viene visualizzata la finestra di dialogo Selezionare il file di configurazione driver della stampante.
  3. Selezionare il file del driver stampante e fare clic su Apri.
  4. Nel menu File della finestra di dialogo Stampa, selezionare Modifica configurazione driver della stampante. Viene visualizzata la finestra di dialogo Configurazione driver della stampante.
  5. Modificare le proprietà del file driver della stampante in base alle proprie esigenze, mediante le varie schede. Assicurarsi di digitare una nuova etichetta di visualizzazione per il driver della stampante, nella scheda Generale.
    Nota: La finestra di dialogo Stampa enumera tutti i file .pltcfg presenti in tutte le cartelle definite nel percorso di ricerca e li identifica in base all'etichetta di visualizzazione. L'attribuzione di una nuova etichetta di visualizzazione al nuovo file di configurazione driver stampante, consente agli utenti di distinguere facilmente i diversi driver della stampante. Se due file di configurazione driver stampante hanno la stessa etichetta i visualizzazione, non possono essere facilmente distinti l'uno dall'altro (fatta eccezione per il suffisso numerico).
  6. Selezionare File > Salva con nome.

    La finestra di dialogo Salvare il file di configurazione driver della stampante viene aperta nella cartella ..\Configuration\Organization\Pltcfg cartella.

    Nota: Se non è possibile digitare una nuova etichetta di visualizzazione per il driver della stampante, si apre la finestra di dialogo Editor di configurazione driver della stampante, per segnalare che si avranno etichette identiche. Di conseguenza, è necessario selezionare , modificare l'etichetta di visualizzazione e selezionare nuovamente File > Salva con nome.
  7. Immettere un nome per il file di configurazione driver stampante, quindi fare clic su Salva. La finestra di dialogo Salvare il file di configurazione driver della stampante viene chiusa.
  8. Dal menu File, selezionare Esci. La finestra di dialogo Configurazione del driver stampante viene chiusa.
  9. Nella finestra di dialogo Stampa, all'interno di Stampante e dimensione carta, selezionare una nuova etichetta di visualizzazione per il file del driver stampante.