Guida di MicroStation CONNECT Edition

File di Configurazione

Un file di configurazione è un file di testo che può essere esaminato (e modificato, se si tratta di un file di configurazione che gli utenti possono modificare) con un qualsiasi editor di testo. L'estensione di un file di configurazione è .cfg.

L'elaborazione dei file di configurazione di MicroStation può essere considerata come l'interpretazione di un semplice software, parte del quale è fornita dai file di configurazione di sistema (che non devono essere modificati dall'utente) e la parte restante dai file di configurazione che gli utenti possono modificare.

I file di configurazione di sistema sono situati nella cartella ..\config della directory di programma MicroStation; i file di configurazione modificabili sono nella directory ..\Configuration o in altre directory specificate dall'utente. I file di configurazione modificabili sono inclusi nel flusso di elaborazione dei file di configurazione, quando opportuno e in base ai file di configurazione di sistema.

Durante l'esecuzione di MicroStation, è possibile visualizzare i valori correnti di tutte le variabili di configurazione con la digitazione SHOW CONFIGURATION. Questa digitazione produce un file di testo anch'esso aperto da Blocco Note (editor predefinito), che mostra il valore corrente di tutte le variabili di configurazione.