Guida di MicroStation CONNECT Edition

Collegamento cella

Le applicazioni necessitano spesso di associare le informazioni del database alle celle. L'utilità Collegamento cella ("celllink.ma") collega una libreria di celle con una tabella di database esistente, inserendo collegamenti database nelle intestazioni delle celle di libreria.

È necessario verificare quanto segue prima di caricare l'utilità Collegamento cella per assicurarsi che funzionerà correttamente:

  • Quando le celle vengono posizionate nel disegno, i collegamenti vengono copiati con le celle. La Modalità collegamento nella finestra di dialogo Database determina se viene aggiunta una nuova riga alla tabella di database. Quando viene utilizzata l'utilità Collegamento cella, si raccomanda si impostare la Modalità collegamento su Informazioni per conservare le righe della tabella.
  • La tabella di database deve disporre di una colonna contenente i nomi delle celle. È possibile assegnare alla colonna qualsiasi nome.
  • Il primo tipo di collegamento nella definizione della variabile di configurazione MS_LINKTYPE specifica il tipo di legame per il collegamento.
  • La libreria di celle deve essere collegata prima che i collegamenti vengano collegati o scollegati dalle celle.
Nota: L'utilità non assegna chiavi mslink alle righe. Ogni riga nella tabella, collegata alla cella, deve disporre di una chiave mslink prima che l'utilità possa essere utilizzata.