Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Database

Questa finestra di dialogo consente di controllare le impostazioni relative ai collegamenti tra elementi e righe di database.

Si può accedere a questa finestra di dialogo dal seguente percorso:
  • Barra multifunzione: File > Impostazioni > File > Impostazioni database


Digitazione: DIALOG DATABASE
ImpostazioneDescrizione
Modalità collegamento Imposta la modalità collegamento che determina il modo in cui l'entità attiva viene gestita quando viene collegata a un elemento. Le modalità collegamento disponibili e le relative caratteristiche sono riepilogate nella tabella.
Modalità collegamento Nuova riga Commento
Nessuno no Non è possibile stabilire alcun collegamento.
Nuovo Per ogni collegamento viene aggiunta una nuova riga; non è possibile collegare le righe agli elementi del disegno. La modalità collegamento più comune per la maggior parte delle applicazioni; in questa modalità, l'entità attiva può essere concepita come riga "prototipo". Ogni volta che si crea un collegamento, l'entità attiva viene copiata e aggiunta al database come nuova riga. L'elemento quindi è collegato alla nuova riga.
Informazioni no Equivale a Duplica; bit proprietà informazioni impostato per essere utilizzato dalle applicazioni.
Duplica no Tutti i collegamenti provenienti dall'entità attiva fanno riferimento alla stessa riga. È utile quando gli elementi devono essere associati ad un solo tipo generico di riga e non a un'occorrenza univoca di quel tipo di riga.

Dopo essere stata scelta, la modalità collegamento viene visualizzata nella barra di stato. Quando si modifica la modalità collegamento, è necessario ridefinire l'entità attiva.

ACTIVE LINKAGE [ DUPLICATE | INFORMATION | NEW | NONE ]
Moduli Se impostato su Testo a schermo, lo strumento moduli dello schermo del database è attivato in MicroStation. Questo menu non è disponibile se l'interfaccia del database non è configurata. Se impostato su Nessuno (impostazione predefinita), lo strumento moduli dello schermo è disattivato in MicroStation: La Visiona attributi del database di elemento utilizza l'istruzione SQL SELECT specificata nella colonna sqlreview di mscatalog, mentre lo strumento per il caricamento degli attributi visualizzabili utilizza l'istruzione SQL SELECT specificata nella colonna sqldas della tabella degli attributi visualizzabili.
FORMS [ OFF | ON ]
Tipo di attributo visualizzabile Un valore intero che identifica l'istruzione SQL SELECT oppure il modulo dello schermo per il caricamento degli attributi visualizzabili in un nodo di testo collegato ad una riga del database. Il mapping tra tipi di attributi visualizzabili, istruzioni SELECT e moduli dello schermo è contenuto nella tabella degli attributi visualizzabili. Il valore zero disattiva il tipo di attributi visualizzabili dei nodi di testo.
ACTIVE DATYPE value
DA= [ valore ]
Cancella righe del database Se questa opzione è attivata, le righe del database vengono cancellate quando gli elementi collegati vengono cancellati con lo strumento Elimina elemento o Elimina contenuto fence o quando le righe vengono scollegate con lo strumento Rimuovi collegamento al database o Rimuovi collegamento database dal contenuto fence .
SET DELETE [ OFF | ON ]
Conferma transazioni Se questa opzione è disattivata (impostazione predefinita), quando si utilizza lo strumento Collega attributi visualizzabili o lo strumento Definisce entità attiva graficamente , MicroStation agisce sulla prima riga del database collegata all'elemento identificato. In genere, ad ogni elemento è collegata una sola riga.

Se questa opzione è attivata, MicroStation visualizza ogni riga del database in sequenza e attende che l'utente ne accetti una.

SET CONFIRM [ OFF | ON ]