Guida di MicroStation CONNECT Edition

Sezioni elementi

Ogni sezione di elemento contiene la definizione per una singola attività di risimbolizzazione o un gruppo di attività di risimbolizzazione correlate. Le attività sono applicabili a un unico elemento o a un gruppo di elementi.

Le sezioni degli elementi consentono di definire le attività di risimbolizzazione separatamente l'una dall'altra. È possibile specificare un numero illimitato di attività di risimbolizzazione di diversi gradi di complessità. Le attività possono essere applicate agli elementi che, sebbene simili agli altri, contengono almeno una caratteristica che li differenzia dagli altri elementi.

Nella finestra di dialogo Modifica tabella penne, la casella di riepilogo Ordine di elaborazione sezione elemento visualizza l'ordine di elaborazione delle sezioni di elementi definiti per la tabella penne. Una volta create, le sezioni vengono aggiunte alla casella di riepilogo Ordine di elaborazione sezione elemento. Durante l'elaborazione, ogni elemento viene confrontato con la prima sezione, poi con la seconda e così via, fino ad arrivare all'ultima sezione o a individuare una corrispondenza. L'ordine di elaborazione è importante, qualunque sia il numero delle sezioni della tabella ad avere effetto sugli elementi. Quando necessario, è possibile modificare l'ordine delle sezioni nell'elenco Ordine di elaborazione sezione elemento.

Quando si creano le sezioni, i parametri Criteri di selezione elemento definiscono gli elementi da elaborare, mentre quelli Azioni di output elemento definiscono la modalità di trattamento degli elementi selezionati durante la stampa.