Guida di MicroStation CONNECT Edition

Modifica di attributi dei riferimenti annidati

Le modifiche agli attributi dei collegamenti annidati dipendono dal percorso del collegamento attraverso il file principale.

Si supponga, ad esempio, che il file c.dgn sia un collegamento annidato nel file a.dgn e che c.dgn venga collegato una volta attraverso il file b.dgn, un'altra volta attraverso il file d.dgn e ancora attraverso e.dgn.

In base all'esempio riportato sopra, se l'impostazione Per colore livello del file c.dgn fosse stata modificata mediante b.dgn, d.dgn e e.dgn ciascun collegamento annidato rifletterebbe ogni singola modifica attraverso il file a.dgn e non sarebbe uniforme rispetto all'aspetto di c.dgn attraverso b.dgn, come illustrato nella figura riportata sotto.



Tuttavia, se b.dgn è stato collegato due volte, la modifica a c.dgn attraverso b.dgn verrebbe applicata a entrambe le istanze. Ciò avviene indipendentemente dal fatto che il collegamento principale contenente il collegamento annidato sia a sua volta annidato in un altro file. In altri termini, l'uniformità si basa sul percorso del collegamento annidato attraverso il collegamento principale, non sul file a cui è collegato il collegamento principale.