Guida di MicroStation CONNECT Edition

Per utilizzare valori di tag come criteri di selezione

  1. Aprire la finestra di dialogo Seleziona per attributi.

    Il secondo menu di opzioni nella sezione Modalità deve essere impostato a Selezione.



  2. (Opzionale) Utilizzare i controlli della finestra di dialogo Seleziona per attributi per specificare criteri di selezione basati su attributi di elementi grafici quali il colore e il tipo.
  3. Fare clic sul pulsante Tag.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona per tag.



  4. Utilizzare i controlli disponibili nella finestra di dialogo Seleziona per tag per specificare criteri di selezione basati su valori di tag.
  5. Nella finestra di dialogo Seleziona per attributi verificare che la prima e la terza opzione Modalità siano impostate rispettivamente su Selezione e Attivo (impostazioni predefinite), quindi fare clic su Esegui.

    Gli elementi che soddisfano i criteri di selezione specificati risultano selezionati e racchiusi tra handle.

    Nota: La seconda opzione Modalità determina l'effetto del pulsante Esegui. Scegliere Posizione per identificare (evidenziare) gli elementi. Scegliere Visualizzazione per filtrare la visualizzazione degli elementi in base ai relativi valori di tag.
    Nota: La visualizzazione di elementi con tag in riferimenti collegati può essere filtrata in base ai valori di tag di tali elementi, mentre questi ultimi non possono essere selezionati o individuati in base ai relativi valori di tag.