Guida di MicroStation CONNECT Edition

Per convertire attività personalizzate, attività principali, toolbox o menu in un gruppo

Assicurarsi che ogni file .dgnlib contenente le personalizzazioni da importare nella barra multifunzione sia specificato nella variabile di configurazione MS_GUIDGNLIBLIST.
  1. Fare clic con il tasto destro nello spazio vuoto della barra e selezionare Personalizza barra multifunzione dal menu di scelta rapida.

    Si apre la finestra di dialogo Personalizza barra multifunzione.

  2. Nella sezione Barra multifunzione della finestra di dialogo Personalizza barra multifunzione, selezionare Attività, Attività principali, Toolbox (personalizzate)o Menu personalizzati, dall'elenco a discesa Scegliere i componenti da. In funzione della componente selezionata, i relativi elementi sono elencati di seguito.
  3. Nell'elenco Personalizza la barra multifunzione, accedere al flusso di lavoro o scheda desiderato, in cui aggiungere il gruppo.
  4. Eseguire una delle seguenti operazioni:

    Dall'elenco seguente Scegliere i componenti da, selezionare l'elemento desiderato e fare clic su Aggiungi.

    oppure

    Dall'elenco seguente Scegliere i componenti da, selezionare e trascinare l'elemento nell'elenco sottostante Personalizza la barra multifunzione.

  5. (Opzionale) Selezionare il gruppo convertito e impostare le proprietà nella sezione Proprietà, come desiderato.
  6. Fare clic su Applica.
Attività personalizzate, attività principali, toolbox o menu selezionati sono ora disponibili come gruppo nella scheda selezionata. Se un'attività secondaria dispone di più strumenti al suo interno, questi sono convertiti in strumenti raggruppati in un pulsante di suddivisione.