Guida di MicroStation CONNECT Edition

Migrazione delle vecchie personalizzazioni alla barra multifunzione

È semplice trasferire nella barra multifunzione le personalizzazioni relative a strumenti, caselle degli strumenti, attività, attività principali e menu legacy personalizzati, creati nelle versioni precedenti di MicroStation. Queste attività e toolbox personalizzate possono essere convertite in gruppi della barra multifunzione. Gli strumenti all'interno di attività e toolbox personalizzate sono conservati nei gruppi. La seguente tabella presenta diversi modi per trasferire le vecchie personalizzazioni nella barra multifunzione:

Queste voci personalizzate possono essere importate come scheda, gruppo, pulsante, o pulsanti di divisione secondo il tipo di componente della barra multifunzione nel quale la voce è importata (fare riferimento alle procedure per aggiungere uno strumento a Personalizza Gruppo, per creare un nuovo gruppo dai Processi o menu del toolbox di Gruppo esistente e per creare una nuova scheda da una scheda o da un compito principale esistente.)

Vecchia personalizzazione (origine) Aggiunto a (Container di destinazione) Output migrato (Componente creato)
Attività del flusso di lavoro Flusso di lavoro Scheda
Qualsiasi attività, toolbox, o menu Scheda Gruppo
Qualsiasi attività, toolbox, o menu Gruppo Pulsante Suddividi
Qualsiasi strumento o voce di menu Gruppo Pulsante (strumento)

Dopo la migrazione delle vecchie personalizzazioni alla barra multifunzione, è possibile modificare varie proprietà quali etichetta del gruppo, suggerimenti chiave, dimensione degli strumenti e così via.

Le personalizzazioni della barra multifunzione sono salvate nel file attivo, se tale file è un DGNLib specificato da MS_GUIDGNLIBLIST. Se il file attivo non soddisfa questo requisito, le personalizzazioni sono salvate nel file specificato da MS_PERSONALDGNLIB. Le personalizzazioni della barra multifunzione sono salvate in Personal.dgnlib. Dopo la migrazione delle vecchie personalizzazioni nel file Personal.dgnlib, è possibile eliminare i vecchi file DGNLib o utilizzare la finestra di dialogo Personalizza per eliminare le voci trasferite. Dopo la migrazione delle vecchie personalizzazioni alla barra multifunzione, è possibile modificare proprietà specifiche della barra, come modificare l'etichetta del gruppo, i suggerimenti chiave, la dimensione degli strumenti, e così via.

Il file Personal.dgnlib è archiviato nella posizione indicata dalla variabile di configurazione MS_PERSONALDGNLIB, che per impostazione predefinita si trova in %LOCALAPPDATA%\Bentley\<product_name>\<product_version>\prefs\ . Per condividere il file Personal.dgnlib con altri utenti, è necessario copiarlo in una posizione inclusa nella variabile di configurazione MS_GUIDGNLIBLIST.