Guida di MicroStation CONNECT Edition

Stili di linea in librerie DGN

Le librerie di stili di linea contengono definizioni di stili di linea personalizzate. Una definizione dello stile di linea è formata da un nome e da uno o più componenti degli stili di linea. In ambiente MicroStation, è possibile memorizzare stili di linea personalizzati in librerie DGN e in file, nonché in risorse ".rsc".

Quando si apre o si crea un file DGN è possibile utilizzare tutti gli stili di linea memorizzati in tutte le librerie DGN specificate dalla variabile di configurazione MS_DGNLIBLIST_LINESTYLES e dagli stili di linea nel file DGN aperto.

È possibile importare stili di linea in modo selettivo da una libreria stile di linea V7 o da un file ".lin" di AutoCAD nel file DGN aperto o nella libreria. Per eseguire queste operazioni utilizzare il menu File nella finestra di dialogo Modifica dello stile di linea.

Per eliminare stili di linea inutilizzati dal file DGN aperto, attivare Elimina stili di linea inutilizzati, nella finestra di dialogo Opzioni di compressione ( File > Strumenti > Opzioni di compressione ), quindi fare clic su Comprimi o digitare DELETE UNUSED LINESTYLES.