Guida di MicroStation CONNECT Edition

Sezione Spessori

La sezione Weights del file CSV inizia con la linea:

%section,Weights

Contiene le seguenti colonne:

Colonna Contenuti
Spessore Lo spessore di linea di cui eseguire il remapping.
Colore livello

Stile di linea

Classe

ElementType

Cella

Facoltativo. Qualificatori che definiscono meglio gli elementi per i quali viene eseguito il remapping.
V8OutputWeight Lo spessore di linea quando si salva un file V8.
DWGOutputWeight Lo spessore di linea quando si salva un file DWG o DXF.

La sezione Weights presenta le seguenti caratteristiche:

  • Se il valore nella colonna Weight è racchiuso fra parentesi quadre, viene interpretato come lo spessore effettivo. Ad esempio, se il valore nella colonna Weight è [4], questo viene applicato dal remapping se lo spessore elemento è 4 o se lo spessore elemento è impostato su PerLivello e lo spessore PerLivello è impostato su 4.
  • Se la parola chiave %unmapped viene visualizzata nella colonna Weight (spessore), ogni elemento con spessore che non è presente nella colonna Weight viene mappato alla destinazione specificata nella riga %unmapped . Se esistono più righe %unmapped nella sezione con gli stessi valori per le colonne dei qualificatori, viene utilizzata l'ultima.
  • Se la parola chiave %bylevel viene visualizzata nella colonna V8OutputWeight o DwgOutputWeight, ogni elemento dello spessore indicato viene modificato in PerLivello.
  • Prima della versione AutoCAD 2000, il formato DWG non consentiva di memorizzare gli spessori di linea. Alcuni utenti definivano il plottaggio degli spessori di linea impostando i colori elemento in base agli spessori di linea desiderati. Se il formato di output è DWG o DXF, può essere inserita una colonna DWGOutputWeight o DWGOutputColor (o entrambe). L'operazione di remapping imposterà il colore della linea di output in base allo spessore di linea di origine se è presente DWGOutputColor; imposterà lo spessore di linea di output in base allo spessore di origine se è presente la colonna DWGOutputWeight e la versione DWG selezionata supporta gli stili di linea. Se nella sezione del mapping spessore è presente una colonna DWGOutputColor, assicurarsi che non sia presente la colonna DWGOutputColor nella sezione del mapping colore; in caso contrario i risultati possono essere imprevedibili.
  • Se il formato di destinazione è AutoCAD 2000 o successivo, è possibile mappare direttamente gli stili di linea AutoCAD, anziché mediante la formula lineare predefinita di MicroStation per convertire gli stili di linea MicroStation in stili di linea AutoCAD, immettendo direttamente i valori in mm nella colonna DWGOutputWeight. Per esempio:
    %SECTION,Weights
    Weight,DWGOutputWeight
    1,0.15mm

    La mm è necessario poiché il valore deve essere interpretato come mm anziché pixel.

  • Gli elementi per i quali è valido il remapping in una riga specifica possono essere qualificati utilizzando le colonne opzionali Livello, Colore, Stile, Classe, ElementType e Celle. Quando si modifica il foglio di calcolo di remapping, queste colonne vengono visualizzate se la casella di controllo Mostra colonne opzionali è selezionata. Per distinguerle dalle colonne obbligatorie, vengono visualizzate con un colore di sfondo diverso.