Guida di MicroStation CONNECT Edition

Collegamento di riferimenti

Gli strumenti di referenziazione di MicroStation consentono di visualizzare altri modelli durante l'utilizzo del modello attivo, in modo analogo alle sovrapposizioni per il mondo reale. Lavorando con la sovrapposizione in primo piano, è possibile fare riferimento alle informazioni presenti in uno o più strati sovrapposti sottostanti.

È possibile fare riferimento ai modelli a partire dal file DGN aperto o da altri file DGN, attualmente aperti o meno da altri utenti. In modo analogo, altri utenti possono fare riferimento al modello che si sta utilizzando. La funzione di referenziazione è un potente strumento per gli uffici pluridisciplinari, in particolare quando più persone lavorano su diversi aspetti dello stesso progetto.

Nota: Quando si collega un riferimento con le unità di lavoro impostate su Piedi statunitensi di un modello le cui unità di lavoro sono impostate su Piedi (piedi internazionali), o viceversa, viene visualizzata una finestra di avviso. La finestra di avviso dice che il modello attivo e il modello di riferimento hanno differenti unità di lavoro, vale a dire Piedi statunitensi e Piedi internazionali. Dal momento che le due unità sono quasi identiche, mescolandole si possono verificare piccoli problemi, in particolare per progetti che si estendono su più di un miglio. Se si è sicuri di collegare questo riferimento, fare clic su OK; altrimenti, scegliere Annulla. È possibile disattivare questa finestra di avviso, impostando la variabile di configurazione MS_REF_NOSURVEYFOOTCHECK su 1.