Guida di MicroStation CONNECT Edition

Rendering affiancato delle immagini

La procedura di rendering affiancato scompone l'immagine in una serie di riquadri. Ciascuna riquadro viene quindi a sua volta elaborato come singola immagine, quindi salvato su disco come file di rendering affiancato. Al completamento dell'ultimo riquadro, tutti i file di rendering affiancato vengono riuniti in un unico file di immagine completo, quindi i file di rendering affiancato vengono eliminati. Ad esempio, se un'immagine ha 10 000 x 5 000 pixel, un rendering affiancato elaborerà sezioni da 1 024 x 1024 pixel e le ricombinerà per ottenere l'immagine finale.

Ripristino di errori

Il rendering affiancato di un'immagine e la scrittura di ciascun riquadro su disco consentono di riprendere la procedura in caso di interruzioni.

Utilizzo di più sistemi

L'opzione di rendering affiancato dell'immagine consente di utilizzare più sistemi per il rendering e il salvataggio di un'immagine. Tutti i sistemi devono essere connessi a un file system di rete condiviso.

Il sistema sul quale viene avviato il rendering affiancato crea il file di controllo sull'unità di rete condivisa. Il pulsante Continua della finestra di dialogo Salva immagine (vedere Per riavviare il rendering affiancato dopo un'interruzione) viene utilizzato sugli altri sistemi per continuare la procedura partendo dal primo riquadro non elaborato. Una volta creato l'ultimo file di rendering affiancato della serie, il sistema che ha generato questo file riunisce tutti i riquadri precedenti e crea il file di immagine finale. Questo sistema provvede inoltre all'eliminazione dei singoli file di rendering affiancato.