Guida di MicroStation CONNECT Edition

Identificazione di elementi collegati

La funzionalità di individuazione consente di identificare un elemento grafico a condizione che questo esista nel file DGN attivo e che sia collegato al record specifico visualizzato nel modulo VSQL. Questa funzionalità può essere ottimizzata aggiungendo una colonna chiamata mapid (intero) alla tabella attribute e aggiungendo una tabella chiamata MAPS al database. Questo consente di identificare gli elementi grafici collegati alla riga del database attuale che risiedono in diversi file di disegno. Il file DGN a cui sono collegati gli elementi grafici è collegato come riferimento. Senza questa colonna e questa tabella aggiuntive, quando si fa clic sul pulsante Identifica, la funzionalità di identificazione non restituisce "Nessun elemento collegato alla riga attuale". La tabella MAPS può essere creata come segue:

  1. Creare la tabella MAPS (mslink intero, mapname char(30))
  2. Nella tabella MAPS è necessario aggiungere una voce per ogni file DGN contenente elementi grafici collegati e assegnare a tale mappa un numero mslink.


  3. Aggiungere la tabella MAPS a MSCATALOG.

Nella tabella attribute, è necessario creare una colonna numerica chiamata mapid. La colonna mapid della tabella degli attributi deve contenere il numero mslink assegnato alla mappa nella tabella MAPS.