Guida di MicroStation CONNECT Edition

Gestione dei log di eccezioni

Quando si verifica un'eccezione del programma, MicroStation aggiunge i dettagli tecnici relativi all'eccezione nel file Exception.log e crea un file binario MiniDump.dmp file. Di default, MicroStation mantiene una cronologia delle ultime 20 eccezioni di programma in ManageExceptionLogs.vbs file.

Sia Exception.log che MiniDump.dmp forniscono informazioni importanti a Bentley per diagnosticare le cause di interruzioni al programma. Le informazioni registrate comprendono, tra l'altro, dettagli quali valori di registro della CPU, cronologia dello stack di chiamate, DLL e applicazioni MDL caricate. Un log delle eccezioni può generare approssimativamente 150K byte nel file Exception.log e 80K byte in MiniDump.dmp file. Dopo avere generato questi file, MicroStation tenta di lanciare un processo esterno per operare su questi file. In genere non è necessario personalizzare questo processo, tuttavia è possibile che, in alcune circostanze, il responsabile CAD desideri impostare l'esecuzione di un'elaborazione aggiuntiva. Ad esempio:

  • Invio di una notifica dell'eccezione tramite e-mail al responsabile CAD o al personale di supporto CAD.
  • Raccolta centralizzata delle informazioni sulle eccezioni dalle workstation ai server.
  • Notifica agli sviluppatori di software interni degli errori causati dalle loro applicazioni
Nota: Poiché MiniDump.dmp è un'istantanea della memoria del processo di MicroStation, le dimensioni del file possono variare ampiamente in base all'impostazione di $(MS_MiniDumpType) e alla quantità di memoria virtuale utilizzata da MicroStation al momento dell’errore. I valori esadecimali validi per MS_MiniDumpType sono quelli accettati dalla funzione API di Windows MiniDumpWriteDump. In pratica, sono disponibili due valori utili:
Valore Descrizione
4 (predefinito) Registra informazioni minime sull'eccezione.
7 registra lo spazio indirizzo completo di modalità dell'utente di MicroStation