Guida di MicroStation CONNECT Edition

Gestione dei log di eccezioni tramite lo script ManageExceptionLogs.vbs

Lo script ManageExceptionLogs.vbs è scritto in Visual Basic Script, in modo da essere personalizzato facilmente per essere specifico per sito. ManageExceptionLogs.vbs esegue le seguenti operazioni:

  1. Cancellazioni "$(MS_TMP)ExceptionHistory-20" (o di qualsiasi altro valore "g_maxLogsToKeep" sia impostato nello script).
  2. Spostamento delle eventuali sottodirectory esistenti al successivo valore superiore. Ad esempio:
    Da A
    $(MS_TMP)ExceptionHistory-19 $(MS_TMP)ExceptionHistory-20
    $(MS_TMP)ExceptionHistory-18 $(MS_TMP)ExceptionHistory-19
    $(MS_TMP)ExceptionHistory-1 $(MS_TMP)ExceptionHistory-2
  3. Crea $(MS_TMP)ExceptionHistory-1\.
  4. Spostamento dei file Exception.log e MiniDump.dmp più recenti in $(MS_TEMP)ExceptionHistory-1\.
  5. Eventuale invio di un messaggio e-mail al responsabile CAD con il nome del computer su cui si è verificata l'eccezione. Questa impostazione può essere particolarmente utile per la distribuzione iniziale delle versioni non definitive di MicroStation. Le variabili dello script "g_emailHostName", "g_emailCADAdministrator" e "g_emailUserDomain"devono contenere i valori specifici dell'azienda o del sito.
  6. Implementazione o richiamo di qualsiasi altra elaborazione specifica dell'utente verso la fine della routine "Sub Main" dello script.
Il processo di elaborazione delle eccezioni di MicroStation può essere completamente sostituito, se necessario, con un processo specifico dell'utente. Dopo la registrazione delle Informazioni di eccezione, MicroStation esamina la variabile $ (MS_ProcessExceptionLog) ed analizza sia un valore del "controllo visualizzazione finestra" (vedere le costanti di SW_xxxx nella documentazione delle API di Microsoft Windows di "ShowWindow") che un eseguibile con gli argomenti facoltativi. Per esempio, il MicroStation predefinito che elabora gli insiemi di configurazione, in msfiles.cfg:
MS_ProcessExceptionLog 0 "$(windir)\system32\wscript.exe""$(MSDIR)manageExceptionLogs.vbs"

Ciò indica che il wscript dovrebbe eseguire manageExceptionLogs.vbs in una finestra nascosta.