Guida di MicroStation CONNECT Edition

Ritaglio fence ottimizzato

In base all'impostazione predefinita, l'opzione Ritaglio fence ottimizzato è selezionata nella categoria Operazione della finestra di dialogo Preferenze. Questa preferenza consente di mantenere figure chiuse, solidi e superfici durante il ritaglio degli elementi che attraverso il contorno della fence. Se questa preferenza viene disattivata, le figure chiuse, i solidi e le superfici vengono scomposti in elementi lineari durante il ritaglio.

Nota: La capacità di posizionare fence con un massimo di 5000 vertici offre un'enorme flessibilità per le operazioni di ritaglio.

Questa preferenza può essere utilizzata anche con la preferenza Identifica Interni (nella categoria Input della finestra di dialogo Preferenze) per creare elementi di vuoto (fori) associativi in figure, superfici e solidi chiusi. Se l'opzione Identifica interni è impostata su Sempre, le fence che si trovano completamente all'interno di un elemento geometrico chiuso possono effettuare operazioni di ritaglio sulla propria sezione dell'area maggiore.