Guida di MicroStation CONNECT Edition

File di configurazione di debug

Un aiuto fondamentale per comprendere l'elaborazione del file di configurazione viene fornito dall'argomento della riga di comando "-debug[=n]" di MicroStation. Questo comando ordina a MicroStation di creare un file di testo contenente la cronologia delle modalità di elaborazione di ogni file di configurazione. La parte facoltativa "=n" indica il livello di dettaglio da inserire nel file. Il file risultante è aperto nell'editor di testo predefinito (generalmente Blocco note). Chiudendo l'editor di testo, verrà chiuso anche MicroStation.

Per avviare il prodotto con l'argomento della riga di comando -debug=n:

  • Al prompt di comando, digitare: <installation_folder>\MicroStation.exe -debug=n

    In cui, <cartella_di_installazione> è il percorso in cui il prodotto è installato (C:\Program Files\Bentley\<product_name> CONNECT Edition\<product-name>).

  • o aggiungere -debug=n al campo Destinazione nella finestra di dialogo Proprietà dell'elemento del programma (scheda Scelta rapida).
    dove n è un valore compreso tra 1 e 5, con i seguenti risultati:
    Valore di n Tipo di report
    1 Breve report che mostra il valore della stringa corrente di ogni variabile di configurazione mentre viene elaborata.
    2 In aggiunta, mostra la conversione corrente di ogni variabile di configurazione mentre viene elaborata.
    3 In aggiunta, mostra informazioni di interruzione condizionali visualizzando il numero della riga quando ogni comando if del preprocessore viene elaborato.
    4 In aggiunta, stampa le conversioni finali di tutte le variabili di configurazione alla fine del report. Si tratta dell'impostazione predefinita.
    5 In aggiunta, mostra i valori finali di tutte le variabili di configurazione su ogni livello (sistema, applicazione, organizzazione, WorkSpace, WorkSet, ruolo, utente).

Per la maggior parte delle esigenze, il valore 4 (impostazione predefinita) fornisce il report più significativo: Mostra i valori delle variabili di configurazione non appena vengono creati mentre il prodotto è in esecuzione.

Le informazioni del report vengono salvate come testo ASCII nel file msdebug.txt della directory TMP. Questa posizione viene riportata nella finestra di testo.