Guida di MicroStation CONNECT Edition

Impostazioni specifiche dei font

MicroStation richiede informazioni aggiuntive sui font quando esse non sono memorizzate nel font stesso. Le impostazioni relative a ogni font in questo file vengono associate in base al tipo e al nome del font.

Le informazioni relative ai font forniti con il prodotto sono già incluse e non è necessario modificarle. Se si dispone di font personalizzati nella configurazione, è possibile specificare manualmente queste informazioni per il font personalizzato, in caso contrario verranno usati i dati predefiniti, che possono o non possono essere adeguati per il font. Quando vengono specificate le informazioni relative a un font, esso viene identificato univocamente in base a tipo e nome. Se più font dello stesso tipo condividono tutte le informazioni, una singola specifica può contenere un elenco di nomi. Un font può apparire una sola volta nel file. Se un font appare più di una volta, il comportamento non è definito.

I simboli nominati compaiono nello stesso elenco dei simboli preferiti nell'editor di testo. I simboli nominati specificati nel file di configurazione del font saranno comuni a tutti gli utenti che usano la configurazione. A differenza dei simboli preferiti, quelli nominati non possono essere modificati dagli utenti. Lo scopo dei simboli nominati è quello di fornire un accesso rapido ai simboli di uso comune, in particolare quelli personalizzati.