Guida di MicroStation CONNECT Edition

Perché utilizzare un database relazionale?

Esistono diverse ragioni per utilizzare database relazionali esterni per collegare informazioni di testo a immagini. Attualmente i database relazionali sono i modelli di database più popolari sul mercato. Sono progettati per contenere grandi volumi di dati. Solitamente utilizzano SQL (Structured Query Language) per accedere e modificare i dati. Prodotti quali Oracle e il modello SQL standard hanno rivoluzionato il modo in cui vengono gestite le informazioni.

Le interfacce OLE DB e ODBC (Open Database Connectivity) di Microsoft consentono alle applicazioni, attraverso driver di database, di accedere ai dati in una vasta gamma di sistemi di gestione dei database (DBMS). Questo consente agli utenti di valutare il proprio ambiente database e di aggiungere driver per i database ODBC senza la necessità di modificare l'applicazione abilitata mediante ODBC.

Le nuove versioni dei database sono distribuite nel corso dell'anno e vengono certificate per l'utilizzo con MicroStation dopo la distribuzione. Per ulteriori informazioni consultare il sito Web di Bentley alla sezione TechNotes e domande frequenti. Consultare questo sito Web per un elenco dei database aggiornato.