Guida di MicroStation CONNECT Edition

Applicazione di un sistema di coordinate geografiche (GCS) a più file di disegno

Le seguenti digitazioni consentono di assegnare un elemento sistema di coordinate a più file di disegno con una singola operazione:

Digitazione

Descrizione

GEOCOORDINATE ASSIGN GCSName

Assegna il sistema di coordinate GCSName a partire dalla libreria (o più librerie, se ve ne sono molteplici) e interrogazioni, se un sistema di coordinate geografiche esiste già, oppure consente di far corrispondere le unità di archiviazione alle unità del sistema di coordinate geografiche. Questa operazione è equivalente alla selezione di Assegna sistema di coordinate geografiche, a partire da Libreria, nella finestra di dialogo Sistema di coordinate geografiche. Utilizzare questa digitazione per richiamare la finestra di dialogo di collegamento del sistema di coordinate geografiche standard.



GEOCOORDINATE ASSIGN NOQUERY GCSName

Assegna il sistema di coordinate geografiche specificato, ma non interroga l'utente. Questo comando non riproietta e non modifica le unità di archiviazione.

Utilizzare questa digitazione per assegnare il sistema di coordinate geografiche; le unità di archiviazione sono corrette. Viene generalmente utilizzata se non era stato precedentemente assegnato alcun sistema di coordinate geografiche al file.

GEOCOORDINATE ASSIGN REPROJECT GCSName

Assegna il sistema di coordinate geografiche specificato, ma non interroga l'utente. Esegue la riproiezione.

Per eseguire la riproiezione non è possibile modificare contemporaneamente le unità, non vi è quindi alcuna interrogazione sulle unità. Utilizzare questa digitazione per riproiettare un file da un sistema di coordinate geografiche ad un altro. Per il file deve essere già stato definito un sistema di coordinate geografiche.

GEOCOORDINATE ASSIGN MATCHUNITS GCSName

Assegna il sistema di coordinate geografiche specificato, ma non interroga l'utente. Non riproietta e fa corrispondere le unità di archiviazione a quelle del sistema di coordinate geografiche.

Questa digitazione consente di assegnare il sistema di coordinate geografiche a un file in cui le unità devono essere modificate per corrispondere a quelle del sistema di coordinate geografiche. Questa opzione viene utilizzata quando le unità in cui il file è stato disegnato sono scorrette. Un caso comune si verifica nel mapping di State Plane Molti utenti selezionano le unità piedi a partire da MicroStation. Tuttavia, i piedi di MicroStation sono internazionali, mentre i sistemi di coordinate State Plane sono definiti in piedi U.S. Survey: si tratta di una piccola modifica che diventa significativa sulle lunghe distanze. Questa digitazione modificherà le unità del file di disegno in modo che siano corrette per il sistema di coordinate specificato.