Guida di MicroStation CONNECT Edition

Creazione di variabili globali ed equazioni

Le variabili globali e le equazioni vengono create mediante la finestra di dialogo Variabili globali di modellazione feature, in cui sono presenti schede specifiche per le variabili e per le equazioni. Ciò permette di creare, modificare e eliminare le variabili ed equazioni come pure Applica valori modificati a tutto il solido che usa la variabile globale. Le variabili possono essere dei seguenti tipi:

  • Distanza — (predefinito) definita in unità lavorative e visualizzata come specificato nella categoria Unità di lavoro della finestra di dialogo Impostazioni file di disegno (Impostazioni > File di disegno).
  • Gradi: definita in gradi e visualizzata secondo quanto specificato nella categoria Unità di lavoro della finestra di dialogo Impostazioni file di disegno. Quando si utilizzano le funzioni trigonometriche, le variabili Angolo di tipo Grado vengono calcolate senza conversione in Radianti. Se si desidera utilizzare Radianti con le funzioni trigonometriche, è necessario che le variabili siano di tipo Numero.
  • Numero - numero a virgola mobile con precisione a sei cifre.