Guida di MicroStation CONNECT Edition

Impostazione della tolleranza di AccuDraw

Nella scheda Coordinate, della finestra di dialogo Impostazioni AccuDraw, è presente un'impostazione relativa alla tolleranza per Asse e Distanza. Si tratta di un'alternativa rispetto all'utilizzo dell'opzione Tolleranza selezione situata in File > Impostazioni > Utente > Preferenze , benché, in base all'impostazione predefinita, siano corrispondenti: 10 pixel. In alternativa, è possibile impostare questo valore mediante una digitazione (e quindi un tasto di scelta rapida o un tasto funzione): ACCUDRAW SETTINGS INDEXTOL [num], dove [num] è il numero dei pixel che varia da 1 a 99. La modifica della tolleranza su un valore inferiore risulta particolarmente utile quando si desidera lavorare in dettaglio evitando allineamenti del puntatore agli assi o all'ultima distanza.

Quando la distanza del puntatore da un asse del riferimento AccuDraw visualizzato è compresa nel valore di tolleranza specificato, il puntatore viene allineato all'asse in modalità di cattura. A questo punto, l'elemento dinamico è considerato indicizzato a quell'asse. Analogamente, se il puntatore si trova entro l'intervallo di tolleranza della distanza precedente, il puntatore viene posizionato in modalità di cattura su tale distanza.



Allineamento lungo un asse del piano di disegno.

Lo scopo di questa funzionalità è quello di facilitare le operazioni di applicazione di vincoli e di impostazione della precisione durante la visualizzazione in anteprima di un punto dati.